× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

10/05/2016 13:47#27658 da bastione
Risposta da bastione al topic settima salvaguardia discussione unificata

SOLESINO123 ha scritto: Cari amici, oggi nel mio sito Inps nella mia domanda di pensione trovo che da GIACENTE risulta ACCOLTA ed in attesa di liquidazione. Informo che il mio profilo è "risoluzione unilaterale cessato il 30 giugno 2010. Ringrazio tutti in particolare il Vostro sito dal quale ho potuto risalire alle salvaguardie in essere ed ai vari profili. Un augurio a tutti.Peppe

Buongiorno scusami, volevo chiederti se c'è proprio la parola ACCOLTA perchè se entro nella mia area INPS trovo VERIFICA DIRITTO A PENSIONE e in un'altra modalità SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI. In nessun profilo mi dice ATTESA DI LIQUIDAZIONE. Tra l'altro non ho ricevuto comunicazione diretta e non riesco a capire perchè nella tua area personale trovi parole diverse! Non dovrebbero esserci frasi identiche per tutti? Grazie e felicitazioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/05/2016 12:41#27657 da SOLESINO123
Risposta da SOLESINO123 al topic settima salvaguardia discussione unificata
Cari amici, oggi nel mio sito Inps nella mia domanda di pensione trovo che da GIACENTE risulta ACCOLTA ed in attesa di liquidazione. Informo che il mio profilo è "risoluzione unilaterale cessato il 30 giugno 2010. Ringrazio tutti in particolare il Vostro sito dal quale ho potuto risalire alle salvaguardie in essere ed ai vari profili. Un augurio a tutti.Peppe

10/05/2016 11:10#27656 da [email protected]
buon giorno io ho gia raggiunto i req.ante fornero in
mobilita raggungero i req. Fornero 1/11/17 quindi sono escluso dalla salvaguardia pensavo di sospendere la mobilita per tre mesi arrivare cosi ai req.1/1/18con penalizzazioni e quindi salvaguardato oppure uscire dalla mobilita cosi non possono mettere come motivazione della respinta .arriva ai req fornero in mobilita.grazie mille

10/05/2016 09:22#27653 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
errata corrige dove scrivo: ''abbiano almeno 62 anni'' leggasi invece :'' abbiano meno di 62 anni''.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

10/05/2016 06:48#27652 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Guido,
la tua domanda:
‘’Oggi l'INPS risponde che la mia domanda non è stata accolta appunto perché maturo tali requisiti entro il periodo di mobilità. Ma uno dei requisiti non era appunto la maturazione entro la mobilità?’’
Uno dei requisiti indispensabili per la salvaguardia è la maturazione entro 12 mesi dal termine della mobilità se la data di licenziamento avviene entro il 31 dicembre 2012, oppure entro il termine della mobilità nel caso in cui la data di licenziamento avvenga dopo il 31 dicembre 2012,ma entro il 31 dicembre 2014.
Ma nel caso in cui i lavoratori prima di entrare in mobilità perfezionino i requisiti ante Fornero(40 anni di contributi o quota 97,3) e entro il termine della mobilità anche quelli post Fornero(42 anni e 10 mesi) non sono salvaguardati.
O meglio sono salvaguardati ma solo nel caso in cui al momento in cui perfezionino 42 anni e 10 mesi abbiano almeno 62 anni(cfr. messaggio INPS n. 17606 del 4/11/2013 e messaggio INPS n. 19202 del 26/11/2013).
Questo il contenuto sintetico dei due messaggi.
Complica ancora la situazione il successivo messaggio INPS n. 74 del 10 aprile 2015 che poiché blocca le penalizzazioni fino al 31 dicembre 2017, probabilmente esclude dalla salvaguardia anche coloro che abbiano meno di anni 62 quando perfezionano 42 anni e 10 mesi.
INAS CISL
Nicola
Tel: 06/81172922
Orari 09.30-11.30

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

09/05/2016 21:02#27647 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Esclusione settima salvaguardia
Gli "ULTIMI & DIMENTICATI" aspiranti L.104, per un EQUA 8^ Salv.

Intendiamo "sensibilizzare" tutti gli Esclusi di 6^ -7^ Salv. ad AVVIARE un "movimento" di opinione e di protesta, volto a dare CONTINUITÀ a coloro che ancora SOFFRONO queste dolorose situazioni!
B) CHIUNQUE legge queste righe.... è AUTORIZZATO ad inserire NEWS.... di positivi risvolti, Azioni legali intraprese verso giudici del Lavoro, Tar, ed altro per favorire un' AZIONE COMUNE di "Pressione" verso chi.........dovrebbe tutelare gli interessi dei "Cittadini più deboli" con il varo di Eque disposizioni legislative, ( 8^ Salv. X Handicap, senza alcuna limitazione di.... "Genere") ! Enrico.Ercolani
B)
La notizia di una 8^salvaguardia in cui possano rientrare alle medesime condizioni della 6^tutti quelli rimasti fuori della 104 ,penso sia la soluzione più giusta ed equa per rimediare alle discriminazioni che sono gia' state fatte con la 7^. Speriamo che i tempi di attuazione siano,almeno per una volta ....... abbastanza brevi!
INVITO chiunque è interessato, per la propria situazione, ad IMPEGNARSI in prima persona come MODERATORE in questa "discussione" . Grazie!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati