Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- tinca
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
27/11/2015 23:44#22729
da tinca
Risposta da tinca al topic 7 salvaguardia
gentilisssssssimo Pablito,
ti disturbo ancora, perché pieno di gioia per le tue precedenti informazioni, sono andato a leggere alcune discussioni su come calcolare gli "importi" delle future pensioni;
ebbene essendo io ex dipendente pubblico mi sembra di aver capito che non esistono possibilità di sapere l'ammontare del mio eventuale futuro vitalizio, salvo .... inviare l'estratto conto (cos'è ?) ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
se mi confermi la cosa ti garantisco che la mia gratitudine nei tuoi confronti attualmente a vita, diventerà eterna; nell'attesa di positivo riscontro ti saluto calorosamente
ti disturbo ancora, perché pieno di gioia per le tue precedenti informazioni, sono andato a leggere alcune discussioni su come calcolare gli "importi" delle future pensioni;
ebbene essendo io ex dipendente pubblico mi sembra di aver capito che non esistono possibilità di sapere l'ammontare del mio eventuale futuro vitalizio, salvo .... inviare l'estratto conto (cos'è ?) ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
se mi confermi la cosa ti garantisco che la mia gratitudine nei tuoi confronti attualmente a vita, diventerà eterna; nell'attesa di positivo riscontro ti saluto calorosamente
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- tinca
- New Member
-

Riduci
Di più
27/11/2015 23:02#22728
da tinca
gentilissimo Pablito,
non puoi immaginare come la tua risposta mi ha reso felice;
augurandone a te molto, molto più ti saluto cordialmente
non puoi immaginare come la tua risposta mi ha reso felice;
augurandone a te molto, molto più ti saluto cordialmente
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1215
26/11/2015 23:31#22667
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic 7 salvaguardia
Tinca finora per tutte le tipologie di reali esodati che avessero i requisiti tichiesti,non c'è mai stato un sovrannumero di domande di salvaguardia rispetto alla disponibilità di posti messi a disposizione.
Gli errori inps si sanano, quindi quando sarà emanata la legge e pubblicati, a mezzo messaggio o circolare inps , le disposizioni attuative, fai domanda con serenità.
Gli errori inps si sanano, quindi quando sarà emanata la legge e pubblicati, a mezzo messaggio o circolare inps , le disposizioni attuative, fai domanda con serenità.
Ringraziano per il messaggio: tinca
- tinca
- New Member
-

Riduci
Di più
26/11/2015 22:59#22663
da tinca
gentilissimo Pablito,
premesso che non sono per niente competente in materia, a questo punto la pensione è assicurata o c'è possibilità che per qualche motivo (sovrannumero, errore INPS o altro) non venga accolta la mia domanda ?
cordialissimi saluti e buona vita
premesso che non sono per niente competente in materia, a questo punto la pensione è assicurata o c'è possibilità che per qualche motivo (sovrannumero, errore INPS o altro) non venga accolta la mia domanda ?
cordialissimi saluti e buona vita
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1215
26/11/2015 17:22#22620
da cochise
Risposta da cochise al topic 7 salvaguardia
Tinca, se vai al calcolatore settima salvaguardia che trovi al seguente link
www.pensionioggi.it/strumenti/controlla-...settima-salvaguardia
e rispondi SI alla domanda
"Applico i requisiti di cui all'articolo 1, comma 8 della legge 243/04 (57/35)?"
In pratica i contributori volontari autorizzati ante 2007, la risposta è positiva con decorrenza dicembre 2016.
Prova
www.pensionioggi.it/strumenti/controlla-...settima-salvaguardia
e rispondi SI alla domanda
"Applico i requisiti di cui all'articolo 1, comma 8 della legge 243/04 (57/35)?"
In pratica i contributori volontari autorizzati ante 2007, la risposta è positiva con decorrenza dicembre 2016.
Prova
Ringraziano per il messaggio: tinca
- tinca
- New Member
-

Riduci
Di più
25/11/2015 19:14#22577
da tinca
- sono contributore volontario ANTE 2004
- ho compiuto 57 anni il 23.03.2015, maturerò 35 anni di contribuzione il 30.11.2015
ho i requisiti per la 7 salvaguardia ? grazie ciao
- ho compiuto 57 anni il 23.03.2015, maturerò 35 anni di contribuzione il 30.11.2015
ho i requisiti per la 7 salvaguardia ? grazie ciao
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54