× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

18/11/2015 23:11#22003 da alessandramonte
Risposta da alessandramonte al topic settima salvaguardia
Gentilissimo GIORGIONE

mi conferma che per la settima salvaguardia potranno far domanda solo coloro che hanno assistito i figli in situazione di gravità ? e coloro che hanno assistito coniuge, madre, sorelle...?
Sono in ansia GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2015 17:08#21987 da paleari
Risposta da paleari al topic Settima salvaguardia
Sono in mobilità sino a febbraio 2018, ho 2128 settimane di contributi al 31/10/2015, sono stato licenziato entro il 31/12/2014 a seguito fallimento azienda e posto in in mobilità.Ho i requisiti per accedere alla settima salvaguardia ? Se sì come si forma la graduatoria dei 6300
aventi diritto nel caso (molto probabile) di maggiori domande rispetto ai posti disponibili ? Fa fede la presentazione della domanda ?

Grazie Saluti. Paleari Fabio.

18/11/2015 13:30#21975 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SETTIMA SALVAGUARDIA
Andranno all'Inps o alla DTL a seconda del profilo di tutela per il quale si presenterà domanda. Ci saranno apposite istruzioni a gennaio dal Ministero del Lavoro e dall'Inps. La graduatoria dovrebbe essere elaborata secondo la data di cessazione del rapporto di lavoro, come accaduto in passato

Collaboro con il patronato INAS di Padova

18/11/2015 13:28#21974 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
Giorgio dovresti entrare. Inserisci i dati nel programma sulla settima salvaguardia che trovi nella sezione strumenti del portale pensionioggi.it

Collaboro con il patronato INAS di Padova

18/11/2015 10:56#21961 da giorgio morello
Risposta da giorgio morello al topic settima salvaguardia
salve, vorrei sapere se rientro questi sono i miei requisiti
2040 settimane, 61 anni e 7 mesi , nel 2011 sono stato in congedo x assistere figlio disabile
dal novembre 2012 disoccupato.
grazie un abbraccio

17/11/2015 18:15#21915 da mastronardi
Risposta da mastronardi al topic SETTIMA SALVAGUARDIA
Ringrazio in anticipo per una cortese risposta..le istanze per la settima salvaguardia inviate all'Inps o alla Direz.Territoriale del lavoro con quale criterio vengono lavorate? Ci sarà una graduatoria?
Cordiali saluti.
Daniela Mastronardi

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi