× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

07/11/2015 01:03#21273 da Carlo Nebbiano
Risposta da Carlo Nebbiano al topic settima salvaguardia
ok grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2015 00:37#21271 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
Non lo sappiamo Carlo. Mi rimetto a quanto detto da Pablito che ha già precisato la questione. Bisogna attendere la pubblicazione delle istruzioni di dettaglio. A metà gennaio credo. Per ora rientreresti nella tutela. Segui il forum ed il portale per tutte le novità. Ci aggiorniamo nei prossimi giorni.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

06/11/2015 23:30#21270 da Carlo Nebbiano
si ma non ho avuto comunque nessuna risposta alla mia richiesta, non c'è qualcuno che possa anticipare qualche conclusione su questa settima salvaguardia visto che mi vedo scippare 20 mesi di pensione?
Grazie

06/11/2015 21:28#21264 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Ottima notizia quella del tuo collega.bene non parliamone più per non dare vantaggi al nemico

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

06/11/2015 20:58#21262 da Carlo Nebbiano
si conosco anche io quel maledetto messaggio nr. 17606 del 04/01/2013 però io ho visto che un mio collega con la stessa situazione è andato in pensione a maggio 2015 con 41 anni e 6 mesi e anche lui poteva andare lo stesso con 42 anni e 10 mesi a agosto 2016 prima della fine del periodo di mobilità eppure lui sta in pensione.
E comunque quel messaggio si riferiva alla legge 135 del 2012 adesso parliamo di una nuova legge.

06/11/2015 20:19#21259 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Carlo, mi auguro di sbagliare e spero intervenga Giorgione a rettificare ma, per la seconda salvaguardia ( i 55.000) inps emise un messaggio che allego in cui si esplica che se il mobilitato raggiunge il requisito fornero entro il periodo di mobilità , cioè di sostegno al reddito, non ha diritto a salvaguardia.
Sinceramente non so se sia stato applicato anche alle successive salvaguardie e se sarà rispolverato per la settima salvaguardia.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi