× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

30/06/2016 16:26#28761 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Pure a me sono giunte conferme da tutti gli esperti che chi ha ricevuto la comunicazione " si diritto se rientra tra gli ammessi " è in una botte di ferro Speriamo contenga tutti i 6300 Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2016 15:57#28760 da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Ciao Cesare, tu sei stato molto cortese e disponibile a dare le informazioni di cui sei venuto a conoscenza, ma come puoi ben capire l'ansia di chi come me ha la sfortuna di avere la ditta fallita dal 2012 in poi... Dalle indicazioni di Dnt un margine di speranza c'è. Io ho ricevuto la comunicazione "si diritto se rientra tra gli ammessi" in data 11/5/2016.
Speriamo e ringrazio te e tutti gli altri che si prendono l'impegno di portare a conoscenza di tutti i frequentatori del forum delle notizie ricevute.

Ciao

30/06/2016 15:44#28759 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Io riporto quello che mi ha comunicato Francesco poi confermato più chiaramente da Dnt

30/06/2016 15:32 - 30/06/2016 15:34#28758 da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia
.... dimenticavo .... nel frattempo .... godetevi questo ....
postaliesodati2011.blogspot.it/2016/06/i...o-degli-esodati.html

.... se non avete tempo di leggerlo adesso ...potete farlo durante la prossima partita
Italia-Merkel ..... :woohoo: :woohoo: :woohoo:

30/06/2016 15:29#28757 da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia

pingio ha scritto: Credo anche io come Paolo1953 che il problema del fallimento o chiusura dell'azienda prima del 2012 non esista e che sia superato. Lo dico perché anche io come tanti altri dipendenti di aziende cessate dopo il 2012 hanno già ricevuto la fatidica risposta "SI DIRITTO SE RIENTRA NEGLI AMMESSI". Un funzionario dell'inps mi ha detto chiaramente che l'unico problema è la graduatoria. In caso contrario ci sarebbe veramente da preoccuparsi!!!
Forse però un po' di chiarezza su questo argomento sarebbe opportuno chiederla sbattendo anche i pugni sul tavolo.

.... ho sentito ankio Francesco Flore verso le 13 .... mi ha confermato che il problema che ha l'inps è con le aziende fallite che non avevano fatto accordi sindacali..... ragione questa per cui hanno bisogno di ulteriori 15 gg per diramare la matassa di istanze .... nel contempo mi ha confermato che coloro i quali hanno già ricevuto la fatidica risposta "SI DIRITTO SE RIENTRA NEGLI AMMESSI" ...sono in una 'botte di ferro' .... perché poi le certificazioni dovrebbero arrivare ... :whistle:

30/06/2016 15:20#28756 da pingio
Risposta da pingio al topic settima salvaguardia
Credo anche io come Paolo1953 che il problema del fallimento o chiusura dell'azienda prima del 2012 non esista e che sia superato. Lo dico perché anche io come tanti altri dipendenti di aziende cessate dopo il 2012 hanno già ricevuto la fatidica risposta "SI DIRITTO SE RIENTRA NEGLI AMMESSI". Un funzionario dell'inps mi ha detto chiaramente che l'unico problema è la graduatoria. In caso contrario ci sarebbe veramente da preoccuparsi!!!
Forse però un po' di chiarezza su questo argomento sarebbe opportuno chiederla sbattendo anche i pugni sul tavolo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati