× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE AGEVOLATA!

29/09/2016 17:36#31391 da rick
APE AGEVOLATA! è stato creato da rick
Buonasera, più leggo sull' APE meno ci capisco. (Adesso ci mancava la soglia minima dell'importo pensionistico per capirci ancora meno)Sto sperando di avere i requisiti per finire questo lungo periodo di "miseria economica". Voi che siete addentrati in materia potete darmi una mano se ben sperare o rassegnarmi alla data effettiva di pensionamento cioè 01.03.2018
elenco miei requisiti:-

65 anni e 2 mesi ( nato 22.07.51)
36 anni di contribuzione
da 5 anni disoccupato senza reddito (ho cessato attività di artigiano il 31.12.2010)
dal prospetto inviatomi dall'INPS la mia pensione di aggira sui 1250 euro lordi mensili.
Colgo occasione per farvi analizzare anche la situazione di mia moglie nata nel il 29.12.53
ventisette anni di contribuzione, attualmente titolare di un piccolo negozio che da due anni è in passivo quindi a fine anno cesserà. Avrebbe anche lei i requisiti per accedere all'Ape agevolata?
Attendiamo con grande apprensione vs. risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati