× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

12/09/2017 23:26#41094 da Sander
Risposta da Sander al topic 8 salvaguardia
Grazie. Auguri a tutte / i
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2017 20:47#41091 da nedro
Risposta da nedro al topic 8 salvaguardia
vivissimi complimenti Sander,
finalmente è salito sul treno senza capolinea.
auguri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2017 20:02#41090 da giuseppe19
Risposta da giuseppe19 al topic 8 salvaguardia
Ciao filomena il mio pin e dispositivo l ho convertito all 'inizio dell anno la notizia positiva e che stando al patronato la domanda e stata accolta ma pure loro non ne sapevano nulla tante che hanno chiesto lettera di accoglimento a me non e mai arrivato nessuna comunicazione siccome i contributi li devo iniziare a pagare a giugno 2018 non mi preoccupo quando manderanno lettera ci saranno gli estremi credo per cui poi verifico una ipotesi potrebbe che avendo presentato domanda ottava salvaguardia la sede inps le ha processate per dare la possibilita alla procedura di vederla altrimenti escludeva dalla salvaguardia come ben sai il braccio destro fa una cosa e il sinistro non lo sa ..aspetto la risposta dell inps alla richiesta del patronato per ora sto tranquillo invece per ottava salvaguardia presentato ricorso adesso aspetto 90 giorni se mai risponderanno nel frattempo magari evolve nuova salvaguardia per gli esclusi se allungabo i criteri esempio dei cessati dove sono stato riconosciuto vediamo io mi sono messo tranquillo se proprio mi va male verso 4 anni di contributi tutti i risparmi del mio precedente lavoro e vado in pensione con la legge fornero con 43 anni di contributi e zero zero giorni di malattia insomma me la dono sudata sta pensione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2017 19:19#41087 da Sander
Risposta da Sander al topic 8 salvaguardia
sul sito Inps nulla nella cassetta postale, nel fasciocolo del cittadino la mi a domanda è in lavorazione e poi...trovo nella cassetta della posta di casa la lettera dell'Inps, datata 28 agosto che mi comunica che sono andato in pensione dal 10 settembre!

Yabadabaduuuuuuuuuuuuuuuuu !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2017 18:15#41086 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
ciao Giuseppe, mi sembrava strano... avevi il protocollo... certo non vederla.. sei sicuro che il tuo pin e' dispositivo?
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2017 15:14#41074 da giuseppe19
Risposta da giuseppe19 al topic 8 salvaguardia
ciao Parossi e Filomena
aggiornamento ..
finalmente oggi il patronato mi ha risposto;
da quello che vedo è stata accolta ma nessuno ne sapeva niente
ma io non la vedo sul mio codice fiscale pin ?? quando arriverà la lettera al patronato vedrò come visualizzarla


in data 07/04/2017 abbiamo inviato domanda di versamenti volontari per il sig Giuseppe nato il 12/03/1959
(vedi allegato), che tra l'altro vedo "stato: accolta".
E' possibile avere la lettera di accoglimento, perché non l'abbiamo ricevuta.
Grazie.
Ringraziano per il messaggio: parossi, filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati