× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

08/09/2017 15:33#40969 da mariocaraf
Risposta da mariocaraf al topic 8 salvaguardia

andrea56 ha scritto: Mario58

no, non mi e' chiaro, quindi stai dimostrando che stanno arrivando le lettere anche non in prossimita' della decorrenza ?
A quanto pare...,vai indietro nei post, e trova la lettera,pubblicata per intero

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 14:24#40966 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic 8 salvaguardia
Mario58

no, non mi e' chiaro, quindi stai dimostrando che stanno arrivando le lettere anche non in prossimita' della decorrenza ?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 14:19 - 08/09/2017 14:22#40965 da mario58
Risposta da mario58 al topic 8 salvaguardia

filomena59 ha scritto: caro Andrea, la tua osservazione oltre a mettermi ansia.. mi fa pensare.. certo tu non hai tutti i torti... anche su altre discussioni della salvaguardia ho letto che le lettere vengono mandate in base alla decorrenza pensionistica... nel mio caso significherebbe iniziare a versare i CV da dic prossimo per 2 anni e poi mi mandano la lettera???? della serie mi prosciugo finanziariamente e poi se va bene forse vado in pensione ...???????????? penso di non essere l'unica in questa situazione.. davvero non ci voglio pensare... mi vengono i brividi :angry:
spero che qualcuno sappia qualcosa di certo..

una utente del forum ha pubblicato la sua lettera di certificazione che dice:lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 1/marzo/2018,dopo c'è scritto:si fa presente altresì, che la decorrenza della pensione sopra indicata è determinata sulla base dei periodi di contribuzione volontaria non ancora definiti con il versamento.Pertanto la suddetta decorrenza è subordinata al regolare versamento dei contributi volontari utili alla maturazione del diritto a pensione.
Più chiaro di così....,e ormai la vicenda è quasi arrivata alla conclusione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 13:59#40964 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic 8 salvaguardia
Cara Filomena

mi dispiace mettere ansia, purtroppo bisogna essere realistici e prevenire. Per questo spesso disturbo con l'argomento "lettere inviate" .
Aspettiamo con fiducia che lettere arrivino prima della decorrenza.

Buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 12:28#40956 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
caro Andrea, la tua osservazione oltre a mettermi ansia.. mi fa pensare.. certo tu non hai tutti i torti... anche su altre discussioni della salvaguardia ho letto che le lettere vengono mandate in base alla decorrenza pensionistica... nel mio caso significherebbe iniziare a versare i CV da dic prossimo per 2 anni e poi mi mandano la lettera???? della serie mi prosciugo finanziariamente e poi se va bene forse vado in pensione ...???????????? penso di non essere l'unica in questa situazione.. davvero non ci voglio pensare... mi vengono i brividi :angry:
spero che qualcuno sappia qualcosa di certo..
a presto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 10:25#40947 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic 8 salvaguardia
Buongiorno Nicola54

spero che l'invio della lettera di conferma della salvaguardia non sia in prossimita' della decorrenza, almeno a me risulta che non sia stato cosi fino alla 7ma.
In caso contrario sarebbe un problema, consideriamo chi sta effettuando i versamenti o i volontari od in una altro modo consentito, per raggiungere i 40 anni entro i 36 mesi dalla fine della mobilita', od ancor peggio chi deve iniziare a versare.
Senza l'ufficialita' cosa fa', il primo caso interrompe o no, il secondo caso inizia a pagare o no ?

Sarebbe sufficiente che INPS comunichi che quanto attualmente riportato sul profilo di ognuno di noi, sia ufficiale.

Buona giornata e buona consulenza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati