× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

25/08/2017 15:12#40502 da ercolani.enrico
Grazie Nicola54, spero che il sig. Cavedano abbia qlc. soluzione al suo problema.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2017 12:40#40356 da Nicola54
Cavedano,
lei scrive:
''Nel mio caso sono state respinte le mie richieste di salvaguardia perché l’INPS ha preso come data di attivazione-avvio della procedura di Concordato Preventivo la data del decreto di ammissione che a mio parere è una fase intermedia del percorso, nel caso di approvazione, o finale, nel caso di bocciatura, mentre penso che doveva prendere la data di consegna del piano concordatario come sopra detto''.
_________________________________________________________________________

Ai fini della salvaguardia la data di attivazione della procedura concorsuale deve essere sempre antecedente alla data di licenziamento.
La data della domanda di concordato preventivo sottoscritta dal debitore o dal suo legale al tribunale con deposito in cancelleria non coincide con la data di attivazione.
Il tribunale esamina la domanda di concordato preventivo, ammette o respinge la stessa e di conseguenza giudica sulla sua ammissibilità o inammissibilità.
Da questo momento si attiva la procedura concorsuale.
Purtroppo almeno questa è l'interpretazione dei legali dell'INPS.
Non sono in grado di dirle se è corretta o meno.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico, cavedano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2017 01:00#40350 da ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2017 01:59#40241 da ercolani.enrico
Ho inviato questo commento nella posta personale dell'Amministratore..... Spero che possa "Approfondire" il caso e darLE una Qlc. esauriente risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2017 16:24#40141 da cavedano
Ringrazio Enrico e l'amministratore ma il ricorso é stato già presentato sia per la settima che per l'ottava salvaguardia. Per la settima é stato giá respinto con la stessa motivazione a marzo 2017, mentre per l'ottava sono in attesa di risposta purtroppo con poca speranza. Preciso che il ricorso é stato consuderato ammissibile solo sulle domande di pensione mentre per la verifica a salvaguardia é stato rigettato e dichiarato inamissibile in quanto la verifica a salvaguardia, secondo il Comitato Provinciale, é solo un parere e non un atto amministrativo. Sulle verifiche a salvaguardia é ammesso solo il riesame, secondo l'Inps, che, nel mio caso, è rimasto sembre senza risposta anche dopo richiesta di accesso agli atti. La risposta Inps è sempre quella di fare ricorso presso l'autoritá giudiziaria senza possibilitá di avere spiegazioni. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto salvaguardia da concordato preventivo e secondo quali criteri. Ringrazio tutti per la graditissima collaborazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2017 08:18#40045 da ercolani.enrico
B) RISPOSTA....... (minima) al Sig. Cavedano :
:unsure: Dopo un pò di tempo, dietro numerose sollecitazioni riesco ad avere questa risposta dall'Amministratore.....
"........Ciao Enrico sono in ferie da oggi, quindi non ho modo di approfondire la questione tecnicamente.
Credo tuttavia che l'amico cavedano, dovrebbe produrre rapidamente ricorso amministrativo contro tale decisione.
Anche io ritengo che la data di avvio sia quella di deposito della proposta.
Fammi sapere

Un abbraccione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati