× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

22/07/2017 13:03#39534 da cavedano
Sig. Ercolani, ringraziandola per la sua puntuale attenzione, resto in attesa di risposte chiarificatrici sul problema.
Buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2017 08:41#39525 da ercolani.enrico
Sig. Cavedano,
personalmente sono impreparato, nel merito della Sua problematica...... ma già ho cercato di contattare Qlc. persona, (purtroppo il momento di ferie Non aiuta), Ho anche allertato Moderatori e Responsabile Forum, che ne sanno più di me......
SPERO in una celere e positiva risposta al Suo Quesito !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 12:54#39477 da cavedano
Sig. Ercolani buongiorno
ringraziandola per l'attività che lei svolge in aiuto alle richieste dei pensionati presenti e futuri e avendo letto in un suo post che " insieme ad un congruo club di Amici sparsi in tutta Italia, tra cui alcuni Legali, "Civilisti-Penalisti ed esperti GiusLavoristi", combatte una BATTAGLIA contro le inefficienze di Governo-Ministeri ed INPS", mi permetto di approfittarne per avere un vostro competente parere in merito a un’interpretazione data dall’INPS sulle leggi che riguardano le ultime salvaguardia per i lavoratori licenziati, quale io sono.
La mia domanda riguarda la data di "attivazione", come indicato nella 7^ salvaguardia (L. 208/2015 art. 1 comma 365), e di "avvio", come scritto nell'8^ salvaguardia (L. 32/2016 art. 1 comma 214) e nella Circolare Inps n° 11 del 26/01/2017, della procedura concorsuale di Concordato Preventivo.
L'art 181 della Legge Fallimentare dice che: "La procedura di concordato preventivo si chiude con il decreto di omologazione ai sensi dell'articolo 180. L'omologazione deve intervenire nel termine di nove mesi dalla presentazione del ricorso ai sensi dell'articolo 161; il termine può essere prorogato per una sola volta dal tribunale di sessanta giorni."
Quindi a mio avviso bisogna prendere come riferimento la consegna della proposta e del piano concordatario (ricorso) come data di attivazione o avvio della procedura indicato nelle rispettive leggi di settima e ottava salvaguardia.
Infatti la recente giurisprudenza ha precisato che con il “deposito della proposta e del piano concordatario l'imprenditore introduce e quindi dà avvio alla procedura di concordato preventivo (cfr. Tribunale Firenze 01 febbraio 2016)”
Inoltre da questa data e dalla conseguente pubblicazione dell’inizio della procedura nel Registro delle Imprese si producono gli effetti prescritti dalla legge per l’avvio della procedura di concordato e il Tribunale Fallimentare pone la società in stato di amministrazione controllata dallo stesso Tribunale.
Nel mio caso sono state respinte le mie richieste di salvaguardia perché l’INPS ha preso come data di attivazione-avvio della procedura di Concordato Preventivo la data del decreto di ammissione ché a mio parere è una fase intermedia del percorso, nel caso di approvazione, o finale, nel caso di bocciatura, mentre penso che doveva prendere la data di consegna del piano concordatario come sopra detto.
Confidando in una vostra risposta chiarificatrice ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/07/2017 14:23#39428 da ercolani.enrico
:angry: News da Presidente INPS - BOERI......
Egli continua a fare le "Pulci" sulle Pensioni Italiane pagate ai residenti all'estero.... (Cifra stimata di circa 1 Mld); Vi invito a leggere l'articolo quì sotto riportato al fine di "Tranquillizzare" tutti gli ONESTI pensionati che si sono trasferiti in uno dei 160 paesi del mondo!
Un mio commento personale: L'amplificazione di queste continue dichiarazioni hanno il solo scopo di......Distogliere la pubblica opinione dai veri SPERPERI pluri-miliardari.... (vedi le maxi-scorte ad ex presidenti d. Bananas Republicas ed aereo privato per andare in vacanza e l'ammanco di Tasse NON versate dai gestori di slot-machine autorizzate dai monopoli di Stato tutti collusi con Noti politici Italiani .... trattasi di oltre 30 Mld)
www.repubblica.it/economia/2017/07/19/ne...ni_estero-171126959/


B) Si spera solo sulla lungimiranza di tutti NOI elettori, di non cadere + nelle trappole "Demagociche" di molti partiti.... e di mandare a Casa tutti i TRADITORI del Popolo Italiano !
Mi raccomando: Riflettiamo bene prima di votare.... e... NON asteniamoci dal votare, (Faremmo il loro porco interesse). :evil: :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 16:10#39268 da ercolani.enrico
Gent.mo Aldo,
La ringrazio x la Stima da Lei dimostratami, conduco, insieme ad un congruo club di Amici sparsi in tutta Italia, tra cui alcuni Legali, "Civilisti-Penalisti ed esperti GiusLavoristi", una BATTAGLIA contro le inefficenze di Governo-Ministeri ed INPS da oltre 3 anni in questo "Preziosissimo" Forum" che...... oltre che essere di supporto ai Patronati, che attingono preziose Info dalla Home...... è Attenzionato ed osservato da numerosi "Quadri" e Funzionari INPS..... ma ciò è naturale, essendo tale Forum di natura pubblica ed aperta non solo agli Utenti iscritti, ma alle migliaia di visitatori "Anonimi" che in qlc. modo cercano di trarne profitto.... E, Ben venga! Riguardo alle Sue preoccupazioni in merito a possibili "Ritorsioni" da parte dei "BUROSAURI" dell'Inps, Posso assicurarle, x mia esperienza personale, che Essi sono molto "Attenti" a NON provocare rabbia ed IRE dai Ns/ Utenti, Perché in quanto a Denunce e Diffide ricevute, Alcune Famose Teste apicali già sono state decapitate dalla Mgistratura..... ed in base alle Leggi vigenti, sono obbligati a dare informazioni ai sensi dell'art 22 e seguenti, della L. 241/1990 dopo una Ns/ semplice PEC o raccomandata R.R.
Quindi, La esorto a scrivere ciò che vuole, nei termini più civili possibili, e nel rispetto delle centinaia di oscuri lavoratori INPS che ogni giorno fanno il loro dovere.... Burocratico.... Ma che debbono sempre avere il rispetto dovuto a chi da mesi ed anni aspetta delle legittime risposte, molte volte in condizioni di Indigenza assoluta !
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 13:53#39227 da CAT-ALDO
Buongiorno sign. Ercolani, sono un esodato, ho avuto il "si diritto" per l'8^ salvaguardia e sono in attesa della lettera di certificazione da inps ( se non cambiano idea).
La seguo da molto sul forum e mi complimento per la sua linea combattiva.
Spesso mi trattengo nell'intervenire nelle discussioni sue e di altri iscritti, perchè mi sorge il dubbio che l'inps legga i nostri post e le nostre inprecazioni, e sappia chi siamo, dandoci più dinieghi,( forse è una mia paranoia ). Tutto ciò è per giustificare la poca o media partecipazione alle sue iniziative.
Saluti. ALDO.
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati