× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

05/04/2017 01:31 - 05/04/2017 01:31#36264 da ercolani.enrico

ercolani.enrico ha scritto: B) ..... così posso rispondere alle centinaia di visite, interessate alla discussione, che si registreranno, in modo semplice, in questo Forum x interagire con Me e con tutti gli utenti che partecipano!
;) Dunque, comincio a rispondere ai chiarimenti, precisando-Vi che tutto ciò che scriverò, NON è x "sentito dire", Ma è ciò che legalmente è burocraticamente ATTUALE alla data odierna...... E se vi saranno News, al riguardo, sarà mia premura scriverlo.ULTIME NOVITA' x gli Ex INPDAP...... Dall' attenta lettura aggiornata sulle convenzioni bilaterali tra stati esteri e l'Italia NON esiste + la defiscalizzazione con l' Australia ed il Senegal !
Qundi..... Carissimi Ex INPDAP, NON CI RIMANE che la TUNISIA :unsure:

1)-
SI CONFERMA l'obbligo di residenza di almeno 183 gg.(anche non necessariamente "continuativi"), ed è OBBLIGATORIO dimostrare un contratto d'affitto x un'anno e risiderci x tutto il tempo minimo richiesto x legge!
2)- I CONTROLLI vengono effettuati da entrambi gli Stati Ma il + interessato è il Ns/ tramite la poderosa Agenzia dell'Entrate, (Che, essendo privata da cospicue risorse, tende a scoprire eventuali furbetti-evasori)
3)- In caso di convocazioni x controlli, bisognerà esibire il Ns/ passaporto, (dove sono indicati i timbri di entrata ed uscita dallo stato estero) ed in 5 min. il funzionario farà il calcolo.....
4)- Se NON si è separati e/o divorziati e nella Tua Ex prima casa è dimostrata, demograficamente, la residenza di Moglie, o figli e/o Genitori, (con lo stesso Stato di famiglia),
IMU non si paga..... MA attenzione !!! Insistendo tale materia in ambito ultime leggi sul "federalismo", è bene informarsi nei propri comuni di residenza e verificare Se il proprio comune aderisce a questa "logica-normativa" oppure la "rigetta" al solo scopo di far.... CASSA !
5)- FALSO. L' apertura di un C/C Bancario è un punto cardine x progredire nel proseguo della pratica A.I.R.E c/o l'Ambasciata Italiana.
6)- L'INPS non osteggia queste operazioni..... ma se non si è ben accorti, traccheggia "legalmente" per procrastinare l'invio della propria pensione all'estero. (Questo punto merita un'approfondimento molto ampio, da parte mia, e vi indicherò le "legali" scorciatoie al fine di By-passare alcuni tecnicismi.... (Consigliati dalle alte sfere "politiche" x vendicarsi di questa...."Disobbedienza Civile).

;) ESORTO Tutti gli interessati a fare tutte le ricerche possibili ed immaginabili in " RETE", e poi NON fermatevi Lì, e ponetemi dei quesiti...... RICORDATEVI che la conoscenza abbatte ogni tipo di Ignoranza..... ed incentiva la Vs/ Autostima nel prendere decisioni "Consapevoli" e Giuste, al fine di combattere "Ataviche Ingiustizie" ! :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2017 09:01#36192 da ercolani.enrico

ercolani.enrico ha scritto:

ercolani.enrico ha scritto: B) Cari colleghi, pensionati TUTTI/e, riprendo..... ad esplicitare questa "Strategia" legale.... che in realtà esiste già da 30 anni, e che certamente non ho né scoperto e né elaborato io..... E' " l'Uovo di Colombo", Semplicissimo, ma vi è da sacrificarsi minimamente! Ciò che scriverò, cmq. è frutto di una meditata "ricerca" quinquennale da me svolta ancor prima della mia pensione, NON solo in "rete" su internet, ma Verificata REALMENTE, intervistando e conoscendo fatti & personaggi...... Che non nominerò pubblicamente nel Forum, e che sarò lieto di comunicare privatamente, ai colleghi che intendano usufruirne, attraverso la mia Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di cosa si stratta?
Si tratta di svolgere delle pratiche burocratiche A.I.R.E per richiedere la residenza estera....Niente Distacchi traumatici..... Si Rimane Italiani ma con una residenza estera, unico obbligo: rimanere nel paese estero almeno 183 gg. (anche NON continuativi),
:) Dai molti servizi televisivi, (Fuga dei pensionati all'estero), si evince che, anche ad una o due ore di volo da quì esistono "isole felici" che permettono di ricevere la propria pensione, NON al netto, cioè tassata ogni mese, da uno stato ingordo e senza pudore......MA riceverla al lordo, (23 - 27%), in più, pagando le tasse nello stato estero ( dal 5% all'8%); considerando poi che il costo della vita, in certi paesi, (Spagna-Canarie, Portogallo, Tunisia, Bulgaria) è ultra dimezzato, ed il clima mite non fa salire le bollette energetiche....
Tempo fa scrivevo ad Amici una mia riflessione: ".........Considerando che il Ns/ voto si è ridotto ad un'arma -A salve- x combattere questa Casta resa ormai invulnerabile dai loro Super Privilegi...Cioè NON conta + nulla ! Quindi bisogna attuare delle AZIONI - CONCRETE, come questa appena descritta!
Dal 2011 ad oggi sono migliaia e migliaia i pensionati, (in coppia e/o Single), Che, in questo modo, si sono Ri-Appropriati di una loro specifica DIGNITA' , scippata loro da un fisco e da una politica vergognosi ; Un Ns/ vecchio utente è andato oltre.... Si trova in Argentina, nella regione di Mendoza a passar una felice Estate, e quando tornerà in maggio, passerà un'altra bella estate quì in Italia.....
Ma la cosa + IMPORTANTE è lo sganciarsi da questi continui prelievi-perversi- bancomat, verso la categoria dei..... "Soliti-Noti" e......Riflessione che non tutti fanno, e la scrivo quì a nome di tutto l'universo dei pensionati: NON pagando + le ex ritenute mensili sulle Ns/ pensioni..... Toglieremo risorse alle CASTE e non saremo + collusi con questo "sistema" di stato .... Alla Robin-Hood al contrario, e cioè RUBARE ai POVERI per DONARE ai RICCHI ! B) Nella prox. puntata approfondirò il "tema" con testimonianze dirette, di coppie e single pensionati e le MOTIVAZIONI della loro scelta! :cheer:


:evil: :( :angry: :unsure: Ah ! Stavo dimenticando.......
Anche quì....DISCRIMINAZIONE x i pensionati Ex - INPDAP........NELLO SCEGLIERE un paese estero x ricevere la propria pensione "Defiscalizzata" , cioè al lordo delle ritenute :evil:
Il Ns/ "Amato stato" ci vuole "fedeli" servitori ed umili sudditi sino alla morte e........ x scoraggiarci in questa.... DISOBBEDIENZA CIVILE, ci indica i soli 2 paesi del mondo ove poter ricevere questo "benefit" : Australia e Tunisia, ( L'Australia però pretende un minimo versamento nelle sue banche di + di 250.000 Euro)...... Quindi, x NOI poveri pensionati medio-bassi, (che sono la maggioranza), non resta che......... la SICILIA ...... del SUD ! :evil: :P :unsure:

Ringraziano per il messaggio: lucia.fenili

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2017 15:46#36165 da ercolani.enrico
B) Dopo oltre 2 anni di "battaglie" condivise in questo magnifico ed insostituibile Forum.... Dopo alterne vicende, (ansie, euforie, depressioni ed inc xxx re), vissute in questo ambiente virtuale, condividendo post sulle Salvaguardie, con migliaia di "Utenti" ..... x non parlare del milione di "visite" On-Line che rende il Forum di PensioniOggi.it un punto di riferimento Nazionale x milioni di Pensionati & Pensionandi..... Ebbene, dopo tutto ciò, spronato anche dal continuo "declino" politico & normativo verso la Ns/ categoria......
MI SON DECISO
ad "aprire" questa discussione, volta a sanare e/o lenire le innumerevoli FRUSTRAZIONI causateci da un manipolo di "furbacchioni", sempre + numeroso, che ha scambiato la Ns/ categoria, (medio-bassa), di pensionati con il "loro Bancomat" x pagarsi le loro Super-Pensioni,i loro privilegi e le loro Liquidazioni di Platino..... (capi Sindacali compresi) !
Dopo un'anno dal ricevimento del mio primo rateo di pensione, tassata ogni mese, e dopo aver pagato una denuncia dei redditi ed altri vari balzelli di Amm.ni locali, HO RIFLETTUTO.....e mi son chiesto: :( :evil: Per gli anni che mi restano da vivere....La pressione fiscale, (visto il "buongiorno" politico attuale), Aumenterà ancora ed i continui prelievi al "bancomat-istituzionale" prosciugherà la Ns/ odierna e modesta pensione......
Come posso arrestare tutto ciò, Legalmente? Senza sentirmi "colluso" con questo stato di cose?
:P VE LO SPIEGHERò al prox. post ! [/quote]
Ringraziano per il messaggio: lucia.fenili

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/03/2017 09:14#36105 da ercolani.enrico
Cari Amici/ che,
Pensate davvero che raggiunta l'agognata mèta della Pensione, si raggiunga..... il meritato riposo?
Se pensate Ciò...... NON entrate + su questo Forum..... è inutile che perdiate tempo prezioso che dedicherete meglio e "fruttuosamente" all' osservazione dei Nuovi Cantieri Edili e/o stradali aperti vicino casa o a Scaldare le panchine dei giardini pubblici leggendo il solito noioso giornale.... Le leggi varate ultimamente, stanno creando eserciti di ESCLUSI ed insoddisfatti...... AIUTATECI con i Vs/ interventi "creativi" a trovare Strategie..... e recuperiamoci quella DIGNITà scippataci !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2017 03:40#36006 da ercolani.enrico
............. Sono un Ex Docente, quindi pensionato Ex-Inpdap, Tutto il 2016 impiegato a riflettere che strategia adottare X sopravvivere al "continuo saccheggio" da parte del Ns/ amato stato, tramite il Ministero guidato dal Ministro Padoan.
Dal gennaio 2017 sono iscritto all'AIRE, risiedo in Tunisia ad Hammamet, (per almeno 184 giorni). E, per tutto l'anno riceverò in banca l'intera pensione LORDA. Con la denuncia dei redditi 2018 - relativa all'anno fiscale in corso - CESSERO' di "ingrassare" una CASTA POLITICA, che con le Ns/ tasse....... Si permette, con i propri stipendi, con le proprie Pensioni d'Oro, con i loro VITALIZI ETERNI......Si permette ancora, senza alcun pudore, di IRRIDERE milioni di Pensionati & Lavoratori, disoccupati ed Esodati...... IL MIO, è un'Umile "Recupero" del Mal-Tolto..... Alla data odierna + di mezzo milione di pensionati hanno fatto questa INTELLIGENTE scelta, superando spesso enormi sacrifici, così......... LEGALMENTE, rispondiamo a LorSignori : BASTA ! NON VOGLIAMO ESSERE + COLLUSI con il Vs/ SISTEMA di WELFARE Pietistico ed assistenzialistico, (tra gli ultimi posti dell' UE ...... ma al 1° posto in quanto ad emolumenti & privilegi x le CASTE tutte).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2017 14:24#35972 da ercolani.enrico
B) Proprio ieri, navigando in Internet, ho trovato un sito che mi ha praticamente illuminato.

Lui si chiama Matt e questo è il suo blog.

madreinitaly.info/come-viaggiare-senza-soldi-la-guida-pratica/

Ti consiglio di leggere i suoi articoli perché dà validissimi suggerimenti per chi, come me, ha fatto una scelta così apparentemente..... "Drastica"

Insomma, se sei capitato/a su questo post, probabilmente capirai a cosa mi riferisco…

Tra gli innumerevoli articoli che Matt ha scritto, ne ho letto uno che mi ha particolarmente colpito e spinto ad approfondire il tema.

Ne è uscito questo lungo post che spero ti sia utile.

Matt (il nostro blogger americano), afferma che non bisogna essere ricchi per viaggiare.

Davanti ad una affermazione del genere, la prima cosa che chiunque si chiede è: “Matt racconta una poesia, vive di illusioni, o è davvero possibile viaggiare con pochi soldi?”.

O almeno, questa è la domanda che mi sono posto io, e che mi ha indirizzato a comprendere quanto fosse realmente e concretamente fattibile realizzare quanto Matt afferma..... e non solo, la mia "Leva motivazionale" è stata...... LA SOPRAVVIVENZA FISCALE ad uno Stato che NON ha mai amato il suo "Popolo" !!!

Ecco a quali conclusioni sono arrivato.

Come prima cosa è importante dire che ci sono numerosi suggerimenti forniti da Matt, che chiunque di noi può iniziare a seguire per mettersi da parte un piccolo gruzzolo, prenotare un primo aereo e iniziare a viaggiare.

Troppe volte infatti, si ascoltano persone che dicono:

“Vorrei tanto partire per un lungo viaggio ma non ho nè soldi nè tempo”.

La mia risposta è:

“Fermati un attimo, pensaci, e poi…ne sei sicuro? Davvero sicuro?”

A quel punto spesso la risposta è:

“No, non ne sono sicuro, in realtà sono avvinghiato da mille condizionamenti che mi fanno perdere l’occasione di partire, anche solo per un week end…”.

Oggi infatti si può riuscire a viaggiare con pochi soldi e senza soldi, e si può anche viaggiare guadagnando dei soldi.

Dipende tutto dai punti di vista, dalle esigenze, dal carattere, da te e da quello che vuoi fare.

Ecco alcuni suggerimenti pratici che ti aiuteranno a passare dalla teoria alla pratica, se davvero la tua priorità è viaggiare:

Prendi la decisione di partire. Smettila di pensare......... “Vorrei, ma purtroppo non posso…” oppure...........
“Dai, ci proviamo il prossimo anno”.

Scegliere di partire deve essere una tua priorità

e ti dovrai organizzare giorno per giorno.

Avvisa le persone che conosci che stai partendo e fissa una data. In questo modo sarà più facile rispettare questo tuo impegno. La coerenza con ciò che hai affermato ti farà andare avanti.
Informati. Non partire all’avventura.
Viaggiare è una cosa seria.
Prendi carta e penna e fissa quali sono gli step principali. Dove acquisterai i voli? Dove dormirai? Sono tutte domande a cui dovrai dare una risposta… prima di partire!

Non conosco la tua méta, ma prima di partire informati sulle vaccinazioni. Esistono siti come quello del Ministero della Salute che indicano quali sono le vaccinazioni obbligatorie e quelle invece suggerite. Non scherzare mai con la tua salute!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati