× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

14/03/2017 08:32#35736 da ercolani.enrico
:P ............."Certo che l'inps ci incentiva ad adare via dall'italia. Stò valutando dove trasferirmi,
i miei figli non vogliono la tunisia perchè hanno paura, sapete indicarmi qualche altra destinazione?
grazie[/quote]

B) Ciao Pietro,
è proprio vero.... Sia L'Inps che il Ns/ stato ci incentivano fortemente ad espatriare.....E' giusto tener conto del parere dei figli..... Ma è ancor + giusto "ponderare" ogni scelta (i Pro, ed i Contro), e VERIFICARE personalmente....... come consiglia l'Amica M.pia e, come posso "testimoniarti" ..... Che mi sono accorto di un "Volere Mediatico" che vuole inculcarci certe Idee...... Che sono quelle che fan + comodo ad un certo...."Sistema" di cose... e che orienta pure le Ns/ "Emotività" ( per es.... "i miei figli non vogliono la tunisia perchè hanno paura....."). Questa "Paura" è veramente e.... profondamente Irrazionale ed.... Emotivamente Tele-Guidata dai Media....
:evil: RAGIONIAMO: Pensiamo davvero che in Europa, in Italia e nelle Ns/ Città si è + sicuri? I FATTI ci confermano il contrario.... ED IN QUESTI ULTIMI 2 ANNI gli attentati e/o tentativi sventati NON sono certo capitati in Tunisia.... Ed è anche pur vero che in tutti i proclami dei "fanatici" islamici si parla di "devastare, ferire e conquistare gl Stati e le Città dei "Cristiani" Infedeli..... Quindi.... Riflessione, liberazione dal "Plagio" dei Media e del "Pensiero dominante" e...... importantissimo: VERIFICA sul terreno ! ( anche pochi giorni ) [/quote]

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2017 00:53#35707 da ercolani.enrico
Mi scuso io Pinello, x aver mal interpretato..... Certo che, così come l'hai illustrata, ha una discreta convenienza ....... Ma x essere sicuri che non ci siano..... cambiamenti a "gioco iniziato" come successe con la L.Fornero.....Chiederei Lumi al Ns/ amm.re GIORGIONE.

Da parte mia..... Con questi "Buongiorno politici" ..... NON mi fiderei !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2017 09:51#35699 da pinello
Scusa ma non riesco a seguirti, forse ho impostato male io la domanda nel forum.

Il PIP è una cosa a parte. Io per esempio vado in pensione non appena verra emanata dall'INPS, spero entro questo mese, la circolare esplicativa interna riguardante l'estensione del cumulo contributivo gratuito anche ai parasubordinati (oltre che ad altre categorie). La domanda l'ho fatta a gennio 2017.
Quando inziero a percepire l'assegno pensionistico e quindi avro un reddito irpef da dichiarare, se dovessi sottoscrivere il PIP, la parte di IRPEF che dovrei pagare in tasse allo stato la verso nel PIP fino ad un massimo di 5146 euro anno. Dopo 5 anni di versamenti anche discontinui, posso riscattare quanto versato o cotinuare il PIP fino a quando mi converra e poi riscattare l'importo accumulato.

Buona giornata

Pinello
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2017 09:17#35698 da ercolani.enrico
Pinello caro, NON ho ancora elaborato questa News, ma d'Impatto.......Secondo me, è il solito "specchietto x allodole" (fregatura , come Te stesso insinui), Fai una sola considerazione..... Salutistica: vuoi mettere la percezione e le gratificazioni che avrai a 60/61 anni con quelle che avrai a 67 anni ? Te lo scrivo sulla mia esperienza personale: in pensione a 62 anni e.... ne sento il peso x fare le cose che... Anelavo... quando ero ancora al lavoro! Figurati dopo ulteriori 5 anni e x di + Ri-pagandoci 2 anni di contribuzione! x Me, NEGATIVO,,,,, Se le studiano la notte.... questi incentivi....mentre LORO, ricorrono alla Corte Costituzionale, (che gli da ragione), x NON pagare + quella miseria di contributo di solidarietà! Io accetterei questo PIP..... Dopo che lo VEDO ACCETTARE da questa ignobile casta di Pseudo-Pensionati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2017 08:42#35696 da pinello
Sentite, che ne pensate del Piano Integrativo Pensionisitico (PIP), io pensavo che fosse riservato solo a chi ha ancora molti anni di lavoro davanti a se con prospettive di pensione molto basse. Ho scoperto invece che il PIP lo possono sottoscrivere tutti, per lo meno tutti quelli che sono andati in pensione anticipata e cioè prima dell'età pensionabile corrispondente alla pensione di vecchiaia. Nello specifico lo si puo sottoscrivere fino ad un anno prima della pensione di vecchiaia.
Io per esempio dovrei andare in pensione anticipata con 43 anni di contributi non appena si sblocca il cumulo gratuito, ho 60 anni e la pensione di vecchiaia attuale per gli uomini è a 66 anni e 7 mesi.
Sottoscrivendo il PIP posso avere una deduzione dall'irpef di 5146 euro annui, ho un vincolo di 5 anni, dopo di che posso continuare a versare oppure riscattare la polizza che nel frattempo avra maturato anche qualcosina di interesse.
Sto cercando di capire dove sta la fregatura, qualcuno di voi ha qualche info in merito?

Buona giornata

Pinello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2017 22:19#35693 da ercolani.enrico
Cari Amici/che Pensionati e/o in attesa,
Siete convinti che questo Ns/ stato ci ha,..... e ci sta, ...... continuamente danneggiando?
Ma vi rendete conto i "paletti" inseriti ad ARTE nelle ultime 2 salvaguardie e nelle leggi appena varate...... Per SCREMARE al massimo gli aventi diritto alla meritata quiescenza? Quindi..... Forza ragazzi/e, Se avete "strategie" da proporre per .....RECUPERARE i danni subiti...... Questo è l'ambiente giusto: i post precedenti né sono un primo esempio!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati