× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

22/03/2017 15:39#35920 da ercolani.enrico
B) Cari Amici/che del Forum,
dopo aver constatato oltre 2.000 "visualizzazioni" su questo interessante argomento, con però minimi interventi da parte di utenti iscritti e...Non,
desideravo precisarvi che...... Questa discussione è APERTA a tutti i possibili Vs/ contributi strategici al fine di..... Mitigare, in toto od in parte, eventuali danni subiti dalle burocrazie
+ assurde, perpetrate...... aggiungo io, con consapevole e.... premeditata MALAFEDE !
Il tutto, Fregandosene Del benessere Di un "popolo" che reclama il massimo rispetto, dopo una vita di VERO lavoro, da parte delle istituzioni, (Ministeri e governi),
e delle loro emanazioni, ( Inps, Inail, Usl, enti locali e..... Sindacati). :evil: :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2017 01:55#35877 da ercolani.enrico
Come Volevasi Dimostrare: L'ultima circ. INPS, riguardo i precoci ed .....in pensione con la Q. 41, DIMOSTRANO la serie interminabile di "paletti" per CONGEDARE meno lavoratori possibili ...... Per non dire dei........ NON , "Chiarimenti" su APE social Etcc......... Come dire : State Sereni e se...... mi Ri-Votate, tra Qlc. anno ancora, VI PROMETTO che risolverò tutti i Vs/ problemi...... ( un proverbio ad Hoc per questa situazione, già sperimentata migliaia di volte in passato : "...... Alla Morte, NON vi è rimedio...... " Nel senso, che nell'attesa di chiarimenti ed equità nelle leggi, si può pure.... morire !)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/03/2017 01:50#35839 da ercolani.enrico
NEWS, ultim'ora..... Un Ns/ carissimo collega è stato molto + scaltro di me e mi ha inviato questa precisazione :
"........ Anche nella più isolata parte del globo si trovano esseri umani che conoscono l'incapacità dei nostri governanti. In compenso, in Italia, non tutti conoscono il vero volto del "Corriere d' italia". Tale sito web non è una testata giornalistica ma un giornale satirico online che pubblica bufale...." Cmq. tra Questa satira, e la REALTA'..... Vi è davvero poca differenza e..... + che sorridere su questi andazzi.....ci sarebbe da fare..... ALTRO !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/03/2017 01:22#35838 da ercolani.enrico
:evil: NEWS :
NON SONO TRUMP............ Ma sono anni che scrivo ..... certe cose....

[www.ilcorriereditalia.it/2017/03/17/trum...-contano-nulla/color]

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/03/2017 23:45#35830 da ercolani.enrico
:( Per tutti coloro che in questi ultimi 3 anni hanno interagito in questo forum al fine di ottenere le legittime salvaguardie...... ed a tutti coloro che hanno "postato" quesiti senza risoluzione...... a tutti quanti "ribadisco" che ..... il lupo perde il pelo.... ma non il vizio!
E.... sapete a chi mi riferisco !
In ogni frangente di "risoluzione" di una Vs/ pratica con INPS o Ministeri, Vi saranno sempre "ostacoli & Paletti", inseriti volutamente e/o burocraticamente al fine ultimo di ...... Raschiare il barile, (interessi su ritardati pagamenti a milioni di indifesi pensionati), :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2017 00:57#35766 da ercolani.enrico
B)B) Dopo oltre 2 anni di "battaglie" condivise in questo magnifico ed insostituibile Forum.... Dopo alterne vicende, (ansie, euforie, depressioni ed inc xxx re), vissute in questo ambiente virtuale, condividendo post sulle Salvaguardie, con migliaia di "Utenti" ..... x non parlare del milione di "visite" On-Line che rende il Forum di PensioniOggi.it un punto di riferimento Nazionale x milioni di Pensionati & Pensionandi..... Ebbene, dopo tutto ciò, spronato anche dal continuo "declino" politico & normativo verso la Ns/ categoria......
MI SON DECISO
ad "aprire" questa discussione, volta a sanare e/o lenire le innumerevoli FRUSTRAZIONI causateci da un manipolo di "furbacchioni", sempre + numeroso, che ha scambiato la Ns/ categoria, (medio-bassa), di pensionati con il "loro Bancomat" x pagarsi le loro Super-Pensioni,i loro privilegi e le loro Liquidazioni di Platino..... (capi Sindacali compresi) !
Dopo un'anno dal ricevimento del mio primo rateo di pensione, tassata ogni mese, e dopo aver pagato una denuncia dei redditi ed altri vari balzelli di Amm.ni locali, HO RIFLETTUTO.....e mi son chiesto: :( :evil: Per gli anni che mi restano da vivere....La pressione fiscale, (visto il "buongiorno" politico attuale), Aumenterà ancora ed i continui prelievi al "bancomat-istituzionale" prosciugherà la Ns/ odierna e modesta pensione......
Come posso arrestare tutto ciò, Legalmente? Senza sentirmi "colluso" con questo stato di cose?

NON ti abbattere...... Anch'io, come TE, ai primi tentativi.... Mi ero depresso x questa doppia tassazione agli Ex-INPDAP, mentre ai pensionati INPS viene erogata la pensione lorda....Ma, devo dirti che una Bellissima soluzione..... ESISTE ! Da un'anno a questa parte, ho condotto ricerche, sia virtuali che.... Dirette, (sul campo), e ti scrivo:
:) :P T U N I S I A
Grazie agli accordi bilaterali sottoscritti dall'allora governo Craxi - BenAlì del 1988, (ai sensi dell’art. 2, lett. A, della Legge 27 ottobre 1988, n. 470, e circolare MI.A.C.E.L. n. 12 del 1990), ci si può iscrivere all'A.I.R.E - risiedere x almeno 183 gg. in un paese, ad 1 ora e 15 min. di aereo da Roma, e.... Godere del benefit Pensione lorda, in un paese dove il costo della vita di tutti i gg. è..... a dir poco : IRRISORIO, se confrontato con i prezzi vigenti oggi nel Ns/ beneAmato Paese!
Molti di Voi,su questo Forum, mi conoscono.....Sapete del mio carattere ottimistico, anche verso le situazioni più deprimenti e.... negative, e lo spirito altruistico, in me innato, di CONDIVIDERE con VOI qualsiasi News che possa elevare, anche di poco, le Ns/ Dignità, ormai represse & sotterrate, da coloro,...... che io definisco "Mediocri, ominicchi," e quaqquaraquà che ci governano!
Ebbene, forza, ponetemi delle domande in merito...... Ed io sarò lieto di rispondervi.....
Non abbiate dubbi e/o timidezze al riguardo...... E.... Vi sorprenderò! :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati