× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PRECOCI

25/03/2017 18:53#36000 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic PRECOCI

bruno1958 ha scritto: se non ho capito male le domande si faranno dal 1/05/2017 al 30/06/2017 e le graduatorie per essere ammessi a settembre 2017 sempre più avanti cacchio


Se ho capito bene 2 seconda finestra cioè 01/07/2017 al 30/11/2017 e x contabilizzare le domande e vedere di posticiparle al 2018, se nell'ipotesi le risorse di 300mln € non bastano x le troppe domande.

I geni o tecnici del governo hanno calcolato 35000 domande di pensione x ape; 25000 x precoci quota 41 ( risorse 360mln.€ )

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2017 18:27#35999 da bruno1958
Risposta da bruno1958 al topic PRECOCI
se non ho capito male le domande si faranno dal 1/05/2017 al 30/06/2017 e le graduatorie per essere ammessi a settembre 2017 sempre più avanti cacchio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2017 13:19#35969 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic PRECOCI
Due finestre x fare domanda x l'ape sociale:

www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-03-...3.shtml?uuid=AEcvmGs

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2017 16:21#35899 da giasty
Risposta da giasty al topic PRECOCI
Si ho letto che cmq bisogna aspettare fine marzo, ma le finestre di decorrenza sono cambiate rispetto all'inizio vero??? perché io ricordo che era già decorrenza maggio..... così mi sembra decorrenza luglio che se così fosse ci danno la pensione a natale...... da manicomio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2017 16:16#35898 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic PRECOCI
Premessa che devono ancora far partire i decreti att. entro fine marzo, qui si parla di ape sociale perché stanno cercando di fare una unica finestra ( 2017)x quantificare le uscite, l'altra uscita è entro marzo 2018 ( per anno 2018 ). Sono stati stanziati x il 2017 ape social 300 milioni di € un po pochini a mio modesto modo di vedere, prevedono 35000 uscite + 25000 x i precoci dove sono stati messi 360 mln €

Le storie cambiano in continuazione.....aspettiamo fine marzo qualcosa di certo uscirà.
Ringraziano per il messaggio: giasty

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2017 14:08#35891 da giasty
Risposta da giasty al topic PRECOCI
salve,
ho letto il vostro articolo in cui dice che le domande con molta probabilità dovranno essere presentate dal 1 maggio al 30 giugno....... ma in realtà non era dal 2 di marzo al 1 maggio quindi con decorrenza di pensione a maggio??? con queste date nuove la decorrenza di pensione sarà il 1 di luglio??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati