× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

26/07/2017 10:44#39657 da donvet
Risposta da donvet al topic cumulo casse professionali
Caro Marco, che abbiano intenzione di far saltare il calcolo retributivo se non hai 18 anni di contributi solo INPS non cè dubbio, mi e ti chiedo : secondo quanto scritto nell'articolo della Legge di stabilità e/o delle leggi precedenti cui fa riferimento questa procedura/escamotage è "legale"??? Sarebbe una totalizzazione?? Io non mi so rispondere. Si può fare qualche azione legale eventualmente??? Altra cosa da chiedere alla Gnecchi o a chi ha partecipato a scrivere/proporre la Legge, che dici?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/07/2017 10:13#39655 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Pochi minuti fa ho parlato con una funzionaria della mia Cassa, l'Enpav, la quale è molto addentro alle tematiche del cumulo, ha partecipato anche a qualche incontro ministeriale...mi ha confermato che "salta" il retributivo se non si hanno 18 anni INPS (solo inps) al 31.12.1995...e che (me lo ha dato per assolutamente certo) la circolare INPS arriverà entro agosto.
Ringraziano per il messaggio: waldstein, marzia marrai

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/07/2017 10:11#39654 da jampa54
Risposta da jampa54 al topic cumulo casse professionali
Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/07/2017 10:09#39653 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Questo è il copia incolla della mail inviata al mio Presidente dell'Ordine provinciale dei veterinari...dopo un pò di attesa è stato di parola, ha girato a tutti gli iscritti lo statuto del comitato con l'invito ad aderire. Adesso tutti miei colleghi di Potenza sanno che esiste il cumulo con le Casse. Sarebbe utile che ciascun Professionista facesse altrettanto con il proprio Albo Provinciale.



ORDINE DEI VETERINARI DELLA PROVINCIA DI POTENZA
Via della Chimica, 61
85100 POTENZA
Tel . 0971/53593
Fax. 0971/479814
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Potenza 24 Luglio 2017

Prot. N° 20170000340
Circolare N° 2017008

A tutti gli iscritti all'Albo dei Veterinari
della Provincia di Potenza

Si invia in allegato nota pervenuta all'Ordine relativa a:

Cumulo gratuito con le Casse Professionali



Cordiali saluti.

Il Presidente

Dr. Enrico Cariati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/07/2017 10:05#39652 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Le ho reinviate, utilizzando la mia mail (la Gnecchi ormai la conosce a memoria) e stavolta ho avuto il link da attivare...nell'oggetto ho fatto esplicito riferimento al Comitato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/07/2017 09:58#39651 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
si, Jampa...però è strano, non mi è arrivata la conferma dalla Camera con il link per attivare la mail..in passato sempre....adesso le reinvio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati