SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- Epi53
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Allora A maggio 2014 39.5 anni di contributi
in mobilità ordinaria da 10 maggio 2010 al 10 maggio 2014
successivamente dal 10 maggio 2014 al 10 agosto 2014 in mobilità in deroga
dal 11 agosto al 30 novembre 2014 versamenti contributi volontari per coprire i 2080
risposta oggi VI salvaguardia NO DIRITTO
praticamente l'impiegata inps mi ha detto si requisiti ma non rientro perché la pensione matura il 1 marzo 2016
che dice lei Giorgione?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- paoletto
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie Paoletto
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
renatofa ha scritto: Cara Pizza,
a fronte di due domande di Salvaguardia presentate, di cui una conforme alle disposizioni richieste e con tutti crismi, mentre una errata, il buon senso vorrebbe che non si può presupporre il medesimo esito, come nel tuo caso.
Pertanto a fronte di una situazione del genere è chiaro che c'è un errore o nella gestione della pratica "idonea" da parte Inps, come io penso, oppure la domanda "buona" presenta qualche difformità sostanziale; ma il patronato dovrebbe essere in grado di venirne a capo della situazione, magari mediante l'incontro preordinato settimanale tra Inps/Patronato.
Se il patronato in breve periodo, e dico breve, non riesce a definire la situazione, provvedi direttamente, anche utilizzando l'URP.
La domanda "errata" non incide minimamente su quella "conforme", pertanto io non mi preoccuperei più di tanto, se quella "buona" è stata inoltrata nei tempi e modi stabiliti.
Ti auguro una buona serata.
renato
Scusami RENATO
forse mi sono spiegata male:l'istanza da me inoltrata illo tempore tramite Patronato per l'accessso ai benefici sesta salvaguardia è solo quella per il profilo lavoratori in congedo.
Le due richieste a cui mi riferivo una errata e una corretta, sono quelle di verifica del diritto a pensione....è lo stesso esito che mi sembra molto strano!
Non solo:perchè in una pagina mi danno ambedue ARCHIVIAZIONE e nell'altra CHIUSA SENZA ESITO???
Ma non fanno differenza fra una richiesta che non è preceduta da alcuna istanza di salvaguardia(lavoratori in mobilità) e una che ha alla base un'istanza che è stata presentata con tutti i crismi(lavoratori in congedo) e per la quale ho avuto accoglimento dalla DTL?
Grazie.
- renatofa
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 84
a fronte di due domande di Salvaguardia presentate, di cui una conforme alle disposizioni richieste e con tutti crismi, mentre una errata, il buon senso vorrebbe che non si può presupporre il medesimo esito, come nel tuo caso.
Pertanto a fronte di una situazione del genere è chiaro che c'è un errore o nella gestione della pratica "idonea" da parte Inps, come io penso, oppure la domanda "buona" presenta qualche difformità sostanziale; ma il patronato dovrebbe essere in grado di venirne a capo della situazione, magari mediante l'incontro preordinato settimanale tra Inps/Patronato.
Se il patronato in breve periodo, e dico breve, non riesce a definire la situazione, provvedi direttamente, anche utilizzando l'URP.
La domanda "errata" non incide minimamente su quella "conforme", pertanto io non mi preoccuperei più di tanto, se quella "buona" è stata inoltrata nei tempi e modi stabiliti.
Ti auguro una buona serata.
renato
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
renatofa ha scritto: Pizza,
la mia era solo una battuta, perchè solo questa sera ho scoperto che la Gnecchi è una dipendente INPS, ovvero lo è stata fin dal 1973.
Venendo alla richiesta, posso dirti che personalmente e per i casi che ho seguito l'INPS
nel caso dell'impossibilità di lavorazione della pratica - mancanza di requisiti specifici, carenza documentale etc. utilizza la dicitura “chiusa senza esito”.
Mentre la dicitura "Archiviazione" non è altro che l'immissione della domanda nel sistema informatico.
Ovviamente, quanto sopra, non è sicuramente una certezza, ma bensì una lettura personale supportata solo da qualche esperienza di confronto, senza trascurare che, sul territorio italiano, ci sono diverse Direzioni Inps e non tutte operano allo stesso modo ed in perfetta sintonia.
L'unico suggerimento che posso darti, e che a mio modo di vedere viene viene poco utilizzata, è quella di contattare di persona l'URP -Ufficio Relazioni Pubblico - che si trova in tutte le Sedi provinciali Inps; portando tutta la documentazione d'interesse, riferire i fatti specifici, i nomi di eventuali interlocutori sempre Inps, e contestare le carenze, nonché "pretendere" spiegazioni chiare ed intellegibili a tutti i comuni mortali.
Di nuovo buona notte.
renato
Il problema è ,carissimo RENATO, che su fascicolo previdenziale-prestazioni-richieste presentate mi dà come esito ARCHIVIAZIONE,mentre entrando dal 22esimo rigo di servizi per il cittadino,trovo la dicitura CHIUSA SENZA ESITO!!!
Non sai che il Patronato mi aveva inviato una richiesta di verifica del diritto a pensione per lavoratori in mobilità,e subito dopo,essendomene accorta,ha inoltrato quella per lavoratori in congedo:ebbene,sia in quella errata che in quella esatta compaiono le stesse diciture"!!
Che non abbiano fatto confusione?
In attesa di una risposta,un caro saluto.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Collaboro con il patronato INAS di Padova