Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- virus
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 69
17/03/2015 07:50#14744
da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buon giorno a tutto il forum, che ci andremo in pensione è sicuro il problema è QUANDO!!!!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- francese
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 78
17/03/2015 00:18#14742
da francese
Risposta da francese al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Per tutti noi del 2014!
Ho appena ricevuto la risposta alla mia e-mail dall'Onorevole Gnecchi. E' stata molto gentile rapida nella risposta, la ringrazio! Le ho chiesto questa sera stessa di noi nati nel '53, del comparto scuola e che maturiamo nel 2014, ci ha esortato a farci sentire all'inps che deve comunicare , se è vero, il contingente esaurito! Fino a quando l'inps non comunica che è esaurito il contingente, il ministero non può attivare la procedura per i vasi comunicanti!!! Ed infine conclude, dicendoci che andremo in pensione!
Un po' di ottimismo non guasta, vero ragazzi?
Un salutone a tutti e buona notte!
Ho appena ricevuto la risposta alla mia e-mail dall'Onorevole Gnecchi. E' stata molto gentile rapida nella risposta, la ringrazio! Le ho chiesto questa sera stessa di noi nati nel '53, del comparto scuola e che maturiamo nel 2014, ci ha esortato a farci sentire all'inps che deve comunicare , se è vero, il contingente esaurito! Fino a quando l'inps non comunica che è esaurito il contingente, il ministero non può attivare la procedura per i vasi comunicanti!!! Ed infine conclude, dicendoci che andremo in pensione!
Un po' di ottimismo non guasta, vero ragazzi?
Un salutone a tutti e buona notte!
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
16/03/2015 23:53#14741
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Pizza credo che sia stata disposta l'archiviazione perchè: 1) non hanno ancora effettuato le graduatorie oppure; 2) sei in posizione troppo in avanti per rientrare nella lista dei 1800 fortunati ad uscire. Come abbiamo detto molte volte nel forum il plafond sarà sufficiente a coprire a malapena il 2013. Tu che raggiungi il diritto nel 2014 rischi di essere fuori per mancanza di posti. Probabilmente per questo motivo la domanda viene archiviata.
Non ricevi un provvedimento di diniego perchè i requisiti "sulla carta" ci sono. Per fortuna. Il punto è la mancanza dei posti. Almeno questo è quanto a me consta anche se le diciture dell'inps sono molto difficili da comprendere.
Fammi sapere, un abbraccio
Non ricevi un provvedimento di diniego perchè i requisiti "sulla carta" ci sono. Per fortuna. Il punto è la mancanza dei posti. Almeno questo è quanto a me consta anche se le diciture dell'inps sono molto difficili da comprendere.
Fammi sapere, un abbraccio
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
16/03/2015 22:07#14740
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X GIORGIONE....che è on line
Nel ricordarti che il patronato ha inviato erroneamente la mia richiesta di verifica del diritto a pensione come lavoratore in mobilità e subito dopo ha inoltrato quella corretta di lavoratore in congedo e che quindi ritrovo due domande da web dom sul sito Inps,
ritorno su una questione già esplicata in altri messaggi del forum:
Su fascicolo previdenziale-prestazioni-domande presentate mi dà come esito ARCHIVIAZIONE,sia per la domanda errata che per quella corretta.
Al 22esimo rigo di servizi al cittadino Prestazioni pensionistiche-Certificazioni da Slvaguardia,mi dà come esito CHIUSA SENZA ESITO,sia per la domanda errata che per quella corretta.
Non ho capito il significato di CHIUSA SENZA ESITO e
trovo molto strano che risulti lo stesso esito in due domande di cui la prima(lavoratori in mobilità) inviata per errore, e quindi senza che io abbia alcun requisito, e la seconda(lavoratori in congedo) già accolta dalla DTL.
Mi potresti dire cosa ne pensi?
Aspetto pazientemente...ma non troppo!
Un abbraccissimo.
Nel ricordarti che il patronato ha inviato erroneamente la mia richiesta di verifica del diritto a pensione come lavoratore in mobilità e subito dopo ha inoltrato quella corretta di lavoratore in congedo e che quindi ritrovo due domande da web dom sul sito Inps,
ritorno su una questione già esplicata in altri messaggi del forum:
Su fascicolo previdenziale-prestazioni-domande presentate mi dà come esito ARCHIVIAZIONE,sia per la domanda errata che per quella corretta.
Al 22esimo rigo di servizi al cittadino Prestazioni pensionistiche-Certificazioni da Slvaguardia,mi dà come esito CHIUSA SENZA ESITO,sia per la domanda errata che per quella corretta.
Non ho capito il significato di CHIUSA SENZA ESITO e
trovo molto strano che risulti lo stesso esito in due domande di cui la prima(lavoratori in mobilità) inviata per errore, e quindi senza che io abbia alcun requisito, e la seconda(lavoratori in congedo) già accolta dalla DTL.
Mi potresti dire cosa ne pensi?
Aspetto pazientemente...ma non troppo!
Un abbraccissimo.
- saverio
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
16/03/2015 21:46#14734
da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Rendy,
Mi hai anticipato...tutto tace...ormai l'Inps ci ha preso per sfinimento...
Saverio
Mi hai anticipato...tutto tace...ormai l'Inps ci ha preso per sfinimento...
Saverio
- rendy56
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
16/03/2015 21:32#14729
da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
x il forum c'è qualcuno?
Nessuno a ricevuto notizie dal pianeta INPS?
Siamo tutti in trepida attesa, o forse scoraggiati da questo silenzio assordante?
Buona serata a tutti
Nessuno a ricevuto notizie dal pianeta INPS?
Siamo tutti in trepida attesa, o forse scoraggiati da questo silenzio assordante?
Buona serata a tutti
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54