Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
13/03/2015 13:53#14607
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Riky (ornella e gli altri amici) chi ha ricevuto l'accoglimento della DTL deve ora attendere che l'inps effettui la graduatoria. A quel punto, se si rientra tra gli inclusi, si riceve la lettera di certificazione con la quale si può andare in pensione con le vecchie regole. E' certamente un passo positivo la notizia ma non sufficiente.
Alcuni hanno già ricevuto la lettera (soprattutto comparti congedo ex 104/1992 e autorizzati ai volontari). Altri no.
Alcuni hanno già ricevuto la lettera (soprattutto comparti congedo ex 104/1992 e autorizzati ai volontari). Altri no.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- riky58
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
13/03/2015 13:36 - 13/03/2015 13:37#14606
da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
CIAO a tutti i forumisti della 6a salvaguardia,mi e'arrivata la risposta positiva da parte della DTL CHE ACCOGLIE la mia istanza per sussistere ai benefici della legge 147/14 art 2 comma 1,una copia inviata all'inps per l'acceso al monitoraggio dell'art 2 comma 4 della legge 147/2014.....secondo voi e' un'inizio di qualcosa di positivo o e meglio ancora di non illudersi troppo? gradirei una risposta dai moderatori certamente piu'informati di me.Un saluto a tutti.
Ultima Modifica 13/03/2015 13:37 da riky58.
- ornelllla
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
13/03/2015 12:25#14603
da ornelllla
Risposta da ornelllla al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
ciao pizzaconpatate
sì sono comparto scuola. Ricevuto accoglimento DTL già per la quarta.......non ho la più pallida idea di cosa fare......spero sia in attesa di inserimento in graduatoria per vedere se rientro nella lotteria 1800
si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma ottimismo zero
ciao
sì sono comparto scuola. Ricevuto accoglimento DTL già per la quarta.......non ho la più pallida idea di cosa fare......spero sia in attesa di inserimento in graduatoria per vedere se rientro nella lotteria 1800
si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma ottimismo zero
ciao
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate
- riva
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
13/03/2015 12:01#14601
da riva
Risposta da riva al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Per Pizza con patate e quelli che hanno risposte strane da Inps
Per esperienza personale, io andrei a parlare direttamente con il direttore della sede Inps.
Fanno dei pasticci incredibili. Una mia collega che aveva richiesto la salvaguardia come "cessato per accordi individuali" aveva avuto risposta negativa come "prosecutore volontario", non avendo contributi volontari accreditati. Se non fosse andata a fondo non sarebbe stata salvaguardata. Sono andata con lei a parlare allo sportello, ma non riuscivamo a farci capire, chi ce l'aveva con quota 97, chi con il fatto che non aveva versato i contributi volontari. Sono di un'ignoranza incredibile!!
Auguri
Per esperienza personale, io andrei a parlare direttamente con il direttore della sede Inps.
Fanno dei pasticci incredibili. Una mia collega che aveva richiesto la salvaguardia come "cessato per accordi individuali" aveva avuto risposta negativa come "prosecutore volontario", non avendo contributi volontari accreditati. Se non fosse andata a fondo non sarebbe stata salvaguardata. Sono andata con lei a parlare allo sportello, ma non riuscivamo a farci capire, chi ce l'aveva con quota 97, chi con il fatto che non aveva versato i contributi volontari. Sono di un'ignoranza incredibile!!
Auguri
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate
- nadiaz
-

- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
13/03/2015 09:13#14600
da nadiaz
Risposta da nadiaz al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
scusa mi spieghi i passaggi io non riesco entrare grazie
pizzaconpatate ha scritto: X CHERIE
Ci sono riuscita....mi dà "CHIUSA SENZA ESITO"!!!
Ma che significa?
Per logica,se una domanda è respinta dovrebbe dare "chiusa con esito negativo" oppure "respinta"!!!
Mah!
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
12/03/2015 23:09#14596
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X CHERIE
Ma che significa?
Per logica,se una domanda è respinta dovrebbe dare "chiusa con esito negativo" oppure "respinta"!!!
Mah!
Ma che significa?
Mah!
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54