× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

03/03/2015 23:46#14168 da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Rendy,

Ti Ringrazio per la Tua Solidarietà, io non sono Sardo, sono nato nel 1956 in un paesino della Basilicata, nel 1962 all'età di soli 6 anni i miei Genitori sono emigrati al Nord precisamente a Bologna, quando sono stato licenziato nel 2006 preso dallo sconforto perché nello stesso periodo hanno licenziato anche mia moglie, abbiamo venduto la casa e siamo partiti per la Spagna, avevo anche trovato lavoro ma i 5 anni di lavoro che avrei dovuto svolgere per raggiungere i 40 anni richiesti, la pensione Spagnola me l'avrebbero data a 65 anni, così nella via di ritorno con la coda tra le gambe... mi sono fermato in Sardegna "Meraviglioso Paradiso" Così e 8 anni che vivo di stenti...stavolta ti ho proprio annoiato !!!
Naturalmente se ti capita di Fare una Vacanza in Sardegna fammi sapere che ci scambiamo i numeri di telefono per prendere un Caffè insieme.

Ciao
Saverio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2015 23:04#14166 da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
x Saverio
Speriamo di pescare il pesce della felicità.Buona notte :ai prossimi giorni

03/03/2015 22:43#14165 da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X Saverio

Ti capisco mi spiace x la tua situazione, mi spiace che anche tu debba lasciare l'italia, e sopratutto la tua magnifica isola.Ho un amico fraterno sardo che vive da 50 anni qui a Torino
so quanto siate legati alla vostra isola con lui ho visitato la costa sud della sardegna e ho degli splendidi ricordi.Non disperare sarai salvaguardato e tra un mese brinderemo assieme .Ciao è stato è sarà sempre un piacere conversare con te

03/03/2015 22:35#14164 da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
P.S. Scusate, intendevo aprile 2015...Pensando alla telefonata al sig.Paiella mi "impappino" ancora...

03/03/2015 22:31#14163 da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
XFrancese e x Giorgione
Ciao Francese...Mi ritrovo in quanto hai scritto nel msg 14040 .
Leggendo gli interventi qui nel Forum mi ero incuriosita riguardo la straordinaria gentilezza del sig.Paiella ( non Dott. come ha precisato anche con me) . Sono riuscita a "beccarlo" al primo colpo, e forse per questo mi sono un pò impappinata...Comunque mi ha solo chiesto il codice fiscale e ha detto che le possibilitá di rientrare nella graduatoria per i nati nel gennaio 53 - con decorrenza aprile 53- sono praticamente quasi nulle..
Comunque non riesco ancora a capire. Per chiudere il '52 ci sono stati 580 pensionamenti, la "media" potrebbe essere di 200 al mese....
Non so proprio che cosa aggiungere! Tu Giorgione che cosa dici??

03/03/2015 22:27#14162 da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Rendy,

Io sono un " Ante 2007 " e guarda caso ho cominciato a lavorare il 1° Aprile 1972 all'età di 15 anni, ho lavorato ininterrottamente per 34 Anni e 22 Settimane e il 30 novembre 2006 sono stato licenziato !!
Ho chiesto l'autorizzazione ai VV che mi è stata concessa il 30/12/2006, con legge 247/2007 ero a posto, ma per arrivare a 35 anni di contributi mi mancavano 30 settimane fino a che un azienda di Santa Teresa Gallura (OT) io vivo in Sardegna, mi assume a TEMPO INDETERMINATO no sapevo che sarebbe arrivata la Fornero, pertanto ho fatto 4° e 5° Salvaguardia che L'Inps mi ha respinto per la decorrenza che è partita ieri 1° Marzo.
Ho fatto istanza per 6° Salvaguardia e domanda di pensione per 57+35+12+3 Mesi.
Tre volte al giorno guardo sul computer la mia posizione...è sempre Giacente...
Concludo dicendo che il giorno dopo aver ricevuto la pensione Lascio l'Italia e vado a vivere in Spagna in un paesino della Galizia sull'atlantico...mia moglie è Spagnola !!
Spero di non averti Annoiato...

Ciao
Saverio

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati