× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

01/03/2015 17:18#14041 da arsenale
Risposta da arsenale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Rif 14040 Francese. Ben detto penso che i venditori di pentole siano dei gran signori in confronto a costoro. In Mille non riescono a far comprendere al Dittatore di turno che, con il suo flauto, finto magico, ammalia gli italiani bisognosi ed in difficoltà. In molti non riusciranno a guadare il fiume pur essendoci 32.100 scialuppe di salvataggio disponibili.La loro carenza di preparazione rende difficile far comprendere al Dott.Renzi che una legge nel momento che si vuole e si fa debba essere seguita affinchè sii applicata nella sua interezza e per le finalità prefissatesi ,cioè salvaguardare n. 32100 soggetti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2015 15:45#14040 da francese
Risposta da francese al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Simpatica e cara Pizza , ti ho appena letto! Vorrei poterti risollevare io, ma credimi io sto peggio di te , io ho maturato il requisito, come forse sai il 3/4/014! e come te quasi 40 anni di contributi! Qualche giorno fa, il "gentile" Dott.... inps di Roma, telefonandogli mi ha anche per giunta detto che la domanda cessazione serv. del 2/3 non avrei dovuta farla , tanto le mie possibilità erano quasi nulle! E pensare che circa un mese fa "fu" proprio lui a dirmi che sarei rientrato nella prima lista , essendo nato nei primi giorni di gennaio '53! Una bella cantonata!!! Anche nel forum di Cesare Damiano, il Sig. Nicola mi disse: sarà uno dei primi fortunati! E come volevasi dimostrare con questa VI S. ci hanno preso di nuovo per il c..o! L'altro ieri ho scritto una e-mail di disappunto al sottosegretario Bobba, chiedendogli anche dei cosiddetti vasi e vasetti!!! L'ho fatto già un'altra volta,indirizzata alla sua segretaria con la quale avevo parlato per telefono, ma senza nessuna risposta! Beh ci ricorderemo di loro , quando ci chiederanno di votarli, questa strana razza umana! Comunque non disperare, meno male che il lavoro che svolgo, a me piace e mi consente di andare avanti a testa alta! Noi siamo persone serie e non pagliacci e venditori di pentole!
Un caloroso abbraccio e che la speranza sia l'ultima a morire!
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate, arsenale

01/03/2015 14:20 - 01/03/2015 14:23#14035 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Salve AMICI lettera D,

Più rifletto e più mi deprimo:
I posti messi a disposizione per la sesta salvaguardia sono 1800 di cui 580 vanno per coloro che hanno raggiunto i requisiti entro il 2012!
Io quotista che sono nata ad agosto del 53,nonostante i miei quasi 40 anni di servizio, ho maturato i requisiti a Novembre 2014!!!!!
In considerazione del fatto che i posti che restano sono 1220,che le domande sono circa 8000,almeno così mi sembra di aver letto nel report inps,ditemi se sbaglio,e visto che di vasi e vasetti neanche l'ombra,io non ho alcuna speranza di uscire il 1-9-2015!!!
Sono troppo scoraggiata... non peso troppo....risollevatemi!!!

01/03/2015 12:20#14026 da cochise
Risposta da cochise al topic sesta salvaguardia discussione unificata
Helen ti consiglio di seguire le discussioni dedicate.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

28/02/2015 00:40#13994 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

renzis ha scritto: Salve Moderatori vorrei un vs. parere sul mio caso;
domanda presentata all'Inps dicembre 2014 come prosecutore volontario , autorizzato dal 2009.

i lavoratori autorizzati alla prosecuzione volontaria della contribuzione anteriormente al 4 dicembre 2011, ancorche’ al 6 dicembre 2011 non abbiano un contributo volontario accreditato o accreditabile alla predetta data, a condizione che abbiano almeno un contributo accreditato derivante da effettiva attivita’ lavorativa nel periodo compreso tra il 1 ° gennaio 2007 e il 30 novembre 2013 e che alla data del 30 novembre 2013 non svolgano attivita’ lavorativa riconducibile a rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato;

Al 31dicembre 2013 (2081 settimane)
dal 1 gennaio al 28 febbraio 2014 versamenti volontari
dal 1 marzo al 31 ottobre 2014 lavoro tempo indeterminato.

Il 26 febbraio u.s. appuntamento (n verde inps) con funzionario Inps mi comunica che la mia domanda è stata respinta perché ho lavorato 8 mesi nel 2014.

Gli ho fatto presente il msg 8881 art 2.2.2 come la dicitura sopra, e quindi non ero convinto
ma è stato irremovibile.

Grazie un saluto affettuoso a tutti Voi

Stefano

I casi sono tantissimi. Formalmente il messaggio inps 8881/2014 indica solo che alla data del 30 novembre 2013 non deve sussitere il rapporto a tempo indeterminato lasciando immaginare che se il rapporto è stato attivato e poi risolto nel 2014 si potrebbe comunque accedere alla salvaguardia. Quindi se ci vuole appigliare a qualcosa lo spazio c'è. Eccome

A mio avviso però la norma va interpretata nel senso che dal 30 novembre 2013 non devono essere attivati contratti a tempo indeterminato. Ciò soprattutto per un coordinamento con gli altri profili di tutela per i quali, a partire da una certa data, l'attivazione di contratto a tempo indeterminato, ancorchè poi risolto, comporta l'esclusione dalle salvaguardie.

Almeno questo è il mio pensiero.

Ti abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

27/02/2015 22:40#13993 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Grazie tante,mi era sfuggito....l'ho letto adesso su "PENSIONI OGGI"!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati