SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- Marasca
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 44
Capisco che ti hanno messo in uno stato d'ansia giustificato...... cerca di riposare e tantissimi auguri!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
pizzaconpatate ha scritto: X GIORGIONE
non so se hai letto il mio msg 13685.....capisco che hai tanto da fare,ma io aspetto il tuo responso per muovermi.
I tempi sono molto ristretti...
Ma sarà vero?
Grazie mille.
GIORGIONEEEEEE
non mi riferivo a quello che hai pensato tu! Ti prego di leggere il mio msg 13685 :La scuola mi ha comunicato che il Provveditorato,dietro richiesta dell'Inps, ha sollecitato la mia domanda di cessazione perchè il mio nominativo è incluso nella graduatoria dei salvaguardati!
????????Boh!
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Elisbet ha scritto: X GIORGIONE, PABLITO E PIZZA
Carissimi,
Scrivo solo per RINGRAZIARVI : mi avete giustamente suggerito di " rompere" un pò alla DTL e così stamattina la lettera è arrivata. A dire il vero non la lettera ma una SEMPLICE MAIL che ho stampato e risulta inviata all'INPS e al patronato cui mi ero rivolta. È stata firmata dalla commissione giovedì 19 /2 e questo è un pò in contrasto con quanto mi era stato detto(che era solo il " postino" in ritardo con l'emissione delle lettere giá pronte da tempo ) . Per di più risultava errato il mio indirizzo , che hanno corretto con quello giusto e mi avevano inviato in un posto molto strano, prendiamola sul ridere, una specie di obitorio!
ORA CHE COSA DEVO FARE?SEMPLICEMENTE ASPETTARE O CHIEDERE UN APPUNTAMENTO CON L'ADDETTA ALLA VI SALVAGUARDIA ( tra l'altro l'ex Inpdap è nello stesso stabile in cui lavoro) MAGARI PER RICHIEDERE UN SOLLECITO O SOLO PER SAPERE SE HANNO RICEVUTO LA COMUNICAZIONE DELLA DTL?
Un abbraccione, anche se so bene che questo step non è affatto una garanzia x l'inclusione in graduatoria...
Non devi fare nulla di particolare se non attendere che l'inps stili la graduatoria e sorteggi il tuo nominativo. Al massimo (ma è facoltativo) puoi fare la domanda di verifica del diritto a pensione (vai al tuo patronato; messaggio inps 8838/2014) per seguire meglio la pratica. Chiedi info anche a Pizza che è esperta nella situazione.
X Pizza: secondo me la lettera di Marasca va bene e può essere presentata. Così è stato fatto in occasione della IV salvaguardia. E' chiaro se gli USP vi hanno dato indicazioni diverse si possono seguire ma le devono mettere per iscritto in modo che si assumano delle responsabilità.
Spero ancora che facciano slittare quel benedetto termine....
Vi abbraccio
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Marasca ha scritto: pizza....... ma davvero,tutte a te! sarei molto contenta se quanto ti hanno detto sarà confermato, per te e anche per noi..... io maturo i requisiti il 6 luglio 2014.......
non preoccuparti per la domanda di pensione, io l'ho fatta lo scorso anno, inutilmente, ma è molto semplice..... e cmq la scadenza del 2 marzo è per la lettera di dimissioni, per la domanda di pensione puoi fare con più calma. la domanda di cessazione la farei cmq subordinata alla verifica dei requisiti.......
Ciao MARASCA,è vero che la domanda di pensione si potrebbe presentare dopo e che il 2 marzo è il termine ultimo per la domanda di cessazione,ma nel mod allegato alla nota 4441,alla fine dice:LA sottoscritta dichiara inoltre di aver presentato all'ente previdenziale domanda di pensione.Mentre aspetto delucidazioni da GIORGIONE,mi dici ciò che faresti tu?
- Elisbet
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
Carissimi,
Scrivo solo per RINGRAZIARVI : mi avete giustamente suggerito di " rompere" un pò alla DTL e così stamattina la lettera è arrivata. A dire il vero non la lettera ma una SEMPLICE MAIL che ho stampato e risulta inviata all'INPS e al patronato cui mi ero rivolta. È stata firmata dalla commissione giovedì 19 /2 e questo è un pò in contrasto con quanto mi era stato detto(che era solo il " postino" in ritardo con l'emissione delle lettere giá pronte da tempo ) . Per di più risultava errato il mio indirizzo , che hanno corretto con quello giusto e mi avevano inviato in un posto molto strano, prendiamola sul ridere, una specie di obitorio!
ORA CHE COSA DEVO FARE?SEMPLICEMENTE ASPETTARE O CHIEDERE UN APPUNTAMENTO CON L'ADDETTA ALLA VI SALVAGUARDIA ( tra l'altro l'ex Inpdap è nello stesso stabile in cui lavoro) MAGARI PER RICHIEDERE UN SOLLECITO O SOLO PER SAPERE SE HANNO RICEVUTO LA COMUNICAZIONE DELLA DTL?
Un abbraccione, anche se so bene che questo step non è affatto una garanzia x l'inclusione in graduatoria...
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

non so se hai letto il mio msg 13685.....capisco che hai tanto da fare,ma io aspetto il tuo responso per muovermi.
I tempi sono molto ristretti...
Ma sarà vero?
Grazie mille.