Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- claudio.p
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/02/2015 15:18#13681
da claudio.p
Risposta da claudio.p al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Cactus,
anche io sono in mobilità e con decorrenza pensione 2016. Non ho ricevuto nessun riscontro cartaceo e la mia richiesta risulta giacente in prima istanza dal 11/12/14 e quindi senza alcun tipo di esito.
Non so se questo perdurante stato di giacenza sia normale e comune ad altri oppure se è un problema specifico della mia sede INPS di appartenza.
Non nascondo che questo immobilismo mi preoccupa e credo sarebbe utile sapere quale è l'esperienza, ad oggi, da quanti nel forum sono coinvolti in questo specifico profilo, ed eventuali suggerimenti.
saluti
anche io sono in mobilità e con decorrenza pensione 2016. Non ho ricevuto nessun riscontro cartaceo e la mia richiesta risulta giacente in prima istanza dal 11/12/14 e quindi senza alcun tipo di esito.
Non so se questo perdurante stato di giacenza sia normale e comune ad altri oppure se è un problema specifico della mia sede INPS di appartenza.
Non nascondo che questo immobilismo mi preoccupa e credo sarebbe utile sapere quale è l'esperienza, ad oggi, da quanti nel forum sono coinvolti in questo specifico profilo, ed eventuali suggerimenti.
saluti
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- rendy56
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
23/02/2015 15:08#13680
da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
x Amarcord e cactus
Buona notizia ,aspettiamo in trepida attesa,x il cartaceo il mese di marzo ci darà le conferme.
Ciao
Buona notizia ,aspettiamo in trepida attesa,x il cartaceo il mese di marzo ci darà le conferme.
Ciao
- CACTUS
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
23/02/2015 14:15#13677
da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao a tutti, qualcuno in mobilità con decorrenza anno 2016, ha avuto qualche riscontro cartaceo alla istanza presentata all'Inps? grazie
- Amarcord
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/02/2015 13:20#13674
da Amarcord
Risposta da Amarcord al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Per ecaccia e rendy,
ho recuperato il pin dispositivo, ho seguito le Vs istruzioni (grazie ancora) e trovo queste informazioni sul sito INPS. Fase: prima istanza-data inizio: 12/12/2014- data fine:6/2/2015-Esito: Si diritto, se rientra negli ammessi.
Posso sperare?
ho recuperato il pin dispositivo, ho seguito le Vs istruzioni (grazie ancora) e trovo queste informazioni sul sito INPS. Fase: prima istanza-data inizio: 12/12/2014- data fine:6/2/2015-Esito: Si diritto, se rientra negli ammessi.
Posso sperare?
- francese
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 78
23/02/2015 10:40#13663
da francese
Risposta da francese al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Pizza ciao! Sono Francese, ma è proprio vero quanto dici? Il provveditorato ti ha detto di presentare domanda di cessazione, senza aspettare o modificare il modello? Scusa se ti chiedo, allora chiederò anch'io in provveditorato perché maturo il 3/04/2014? Che faccio? Facci sapere in modo più chiaro! Grazie e un abbraccio!
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
23/02/2015 10:14#13659
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X GIORGIONE
Poco fa mi hanno telefonato dalla scuola,dicendomi che dal Provveditorato hanno richiesto la mia domanda di cessazione dal servizio con decorrenza 1-9-2015 in quanto rientro fra i salvaguardati art.2 comma 1 lettera d legge 147/2014.
Incredula,ho parlato direttamente con il Dirigente del del Provveditorato,spiegandogli che avrei dovuto modificare la parte finale del mod. allegato alla nota Miur 4441,in quanto non ho ricevuto alcuna certificazione dall'INPS.Mi ha risposto che NON devo modificare niente e che parlerà lui stesso con l'Inps,perchè rientro tra i beneficiari!!!
Ma è possibile?Io sono quotista del 53 e quindi maturo il requisito anagrafico di 61 e 3 mesi a novembre 2014!!!!
Non ci capisco più niente...temo che al Provveditorato abbiano confuso con l'accoglimento della DTL!!
Aspetto chiarimenti da te,GIORGIONE,anche in relazione alla modifica del mod allegato alla nota 4441.Un abbraccionissimo:
Poco fa mi hanno telefonato dalla scuola,dicendomi che dal Provveditorato hanno richiesto la mia domanda di cessazione dal servizio con decorrenza 1-9-2015 in quanto rientro fra i salvaguardati art.2 comma 1 lettera d legge 147/2014.
Incredula,ho parlato direttamente con il Dirigente del del Provveditorato,spiegandogli che avrei dovuto modificare la parte finale del mod. allegato alla nota Miur 4441,in quanto non ho ricevuto alcuna certificazione dall'INPS.Mi ha risposto che NON devo modificare niente e che parlerà lui stesso con l'Inps,perchè rientro tra i beneficiari!!!
Ma è possibile?Io sono quotista del 53 e quindi maturo il requisito anagrafico di 61 e 3 mesi a novembre 2014!!!!
Non ci capisco più niente...temo che al Provveditorato abbiano confuso con l'accoglimento della DTL!!
Aspetto chiarimenti da te,GIORGIONE,anche in relazione alla modifica del mod allegato alla nota 4441.Un abbraccionissimo:
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54