× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

23/02/2015 19:12#13710 da salvetti
Risposta da salvetti al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buonasera sono Gianni e sono nato il 20.03.1954, sono un escluso della 4^ salvaguardia, per i permessi legge 104 e ho ripresentato domanda per la 6^: ho maturato 40 anni di servizio a fine dicembre 2014 e sono un lavoratore dela scuola.
Secondo voi ho speranze di rientrare o no
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2015 16:46#13691 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao MARASCA,PIERCARTA,FRANCESE,ecc ecc

Io aspetto delucidazione da GIORGIONE perchè mi sembra molto strano quello che mi hanno comunicato....comunque spero che risponda a verità,e se così fosse sarebbe un bene per tutta la classe 53!

23/02/2015 16:39#13690 da Marasca
Risposta da Marasca al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
pizza....... ma davvero,tutte a te! sarei molto contenta se quanto ti hanno detto sarà confermato, per te e anche per noi..... io maturo i requisiti il 6 luglio 2014.......
non preoccuparti per la domanda di pensione, io l'ho fatta lo scorso anno, inutilmente, ma è molto semplice..... e cmq la scadenza del 2 marzo è per la lettera di dimissioni, per la domanda di pensione puoi fare con più calma. la domanda di cessazione la farei cmq subordinata alla verifica dei requisiti.......

23/02/2015 16:08#13689 da Lucia 52
Risposta da Lucia 52 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Questa mattina ho parlato con un funzionario dell'ex-Inpdap di SA, mi ha detto che finora da Roma non è pervenuta loro nessuna comunicazione, in sostanza non sanno un bel niente; le lettere che alcuni di noi hanno ricevuto con l'intestazione ad esempio "Inps di Bari" sono sempre inviate da Roma e non dalle sedi territoriali.
Davvero non so cosa fare, il tempo stringe, la data del 2 marzo si avvicina e la certificazione non arriva! Si prospetta una possibile proroga ma di ufficiale non c'è assolutamente nulla. Ci sono poi i vari casi personali che mi disorientano ulteriormente: perchè a Pizzaconpatate hanno telefonato dal Provveditorato, dall’ex Inpdap di Sassari a Ung hanno dato precise informazioni,ecc? È semplicemente VERGOGNOSO quello che sta succedendo!!!

23/02/2015 15:27 - 23/02/2015 16:30#13685 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

pizzaconpatate ha scritto: X GIORGIONE

Poco fa mi hanno telefonato dalla scuola,dicendomi che dal Provveditorato hanno richiesto la mia domanda di cessazione dal servizio con decorrenza 1-9-2015 in quanto rientro fra i salvaguardati art.2 comma 1 lettera d legge 147/2014.
Incredula,ho parlato direttamente con il Dirigente del del Provveditorato,spiegandogli che avrei dovuto modificare la parte finale del mod. allegato alla nota Miur 4441,in quanto non ho ricevuto alcuna certificazione dall'INPS.Mi ha risposto che NON devo modificare niente e che parlerà lui stesso con l'Inps,perchè rientro tra i beneficiari!!!
Ma è possibile?Io sono quotista del 53 e quindi maturo il requisito anagrafico di 61 e 3 mesi a novembre 2014!!!!
Non ci capisco più niente...temo che al Provveditorato abbiano confuso con l'accoglimento della DTL!!
Aspetto chiarimenti da te,GIORGIONE,anche in relazione alla modifica del mod allegato alla nota 4441.Un abbraccionissimo:

GIORGIONE carissimo

ho riparlato con il Provveditorato e,a dir loro,devo fare urgentemente domanda di pensione all'ex Inpdap e subito dopo domanda di cessazione dal servizio,il tutto entro il 2 marzo!!!
Non avendo ancora ricevuto una tua opinione,ho contattato Il patronato che aveva avviato la mia istanza di salvaguardia e di verifica del diritto a pensione,ma l'addetto non è sicuro sia disponibile entro il fine settimana per la domanda di pensione.Allora,visti i tempi molto ridotti, ho contattato un altro patronato(penso che non succeda niente se le pratiche siano in patronati diversi) e mi hanno dato appuntamento per mercoledì.Ancora incredula,ti chiedo:Devo preparare qualche documento per questa domanda di pensione on line, per portarlo al Patronato?Cos'altro dovrei fare,anche dopo?
Ti ringrazio ancora e scusami per il disturbo.

23/02/2015 15:24#13683 da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X PIZZA

Coosa mi dici maiiii ! Parli sul serio? Io i requisiti li ho maturati al 30 settembre 2014 (61 + 3 mesi) con 38 anni di servizio. Posso sperare anch'io? Domani ho appuntamento all'Inps di Sassari,vediamo cosa dicono. Sono orientata anch'io a far la domanda di pensione con la dicitura famosa .... vediamo cosa ne viene fuori. Fammi sapere.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati