Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- rendy56
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
24/02/2015 17:08#13775
da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
x nikko58
Sono anch'io di Torino ho fatto la tua stessa domanda,e maturo i requisiti (2080) il 24-8-2014 dopo aver versato16 settimane contributive. Toglimi una curiosità ma sul sito INPS cosa c'è scritto sulla tua posizione?Sul mio compare ancora, si al diritto se rientra tra gli ammessi..Probabilmente visto che prendono in considerazione la data di cessazione la tua dovrebbe essere più datata. Comunque tu saresti il primo salvaguardato alla lettera B.
Auguri
Sono anch'io di Torino ho fatto la tua stessa domanda,e maturo i requisiti (2080) il 24-8-2014 dopo aver versato16 settimane contributive. Toglimi una curiosità ma sul sito INPS cosa c'è scritto sulla tua posizione?Sul mio compare ancora, si al diritto se rientra tra gli ammessi..Probabilmente visto che prendono in considerazione la data di cessazione la tua dovrebbe essere più datata. Comunque tu saresti il primo salvaguardato alla lettera B.
Auguri
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
24/02/2015 17:04#13773
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Nikko58 auguri!!! Significa che stanno sbloccando le certificazioni anche con riguardo agli altri profili di tutela e quindi non sono ai lavoratori in congedo nel 2011. E' una importante conferma. Tienici aggiornati se hai altre novità.
Comunico anche io che oggi 2 assistiti in patronato nel profilo autorizzati ai volontari hanno ricevuto la comunicazione di salvaguardia.
X Pizza: solo la comunicazione che ha postato Nikko58 e gli altri amici è quella che ti fa passare da potenziale beneficiario a beneficiario. C'è dunque una bella differenza. Non so quando si esauriranno i 1800 posti...stiamo a vedere
Comunico anche io che oggi 2 assistiti in patronato nel profilo autorizzati ai volontari hanno ricevuto la comunicazione di salvaguardia.
X Pizza: solo la comunicazione che ha postato Nikko58 e gli altri amici è quella che ti fa passare da potenziale beneficiario a beneficiario. C'è dunque una bella differenza. Non so quando si esauriranno i 1800 posti...stiamo a vedere
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
24/02/2015 15:35#13765
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X GIORGIONE...e per gli AMICI QUOTISTI del 53
Sempre meno convinta della comunicazione " treno" INPS- USP-SCUOLA-ME STESSA MEDESIMA,ho indagato,non senza nel cuore una fievole speranza!
Ebbene,pare che per chi si occupa delle salvaguardie BENEFICIARI e POTENZIALI BENEFICIARI sia la stessa cosa!!!!
Sta di fatto che io sono una potenziale beneficiaria,ho cioè tutti i requisiti per poter usufruire della salvaguardia in questione,ma devo fare i conti,molto salati,con il numero 1800!!
Mi scuso,anche se non ho colpa,con TUTTI VOI,per aver alimentato speranze infondate....in particolare con GIORGIONE,che ho bersagliato con vari messaggi!
A fine settimana,se non ci dovessero essere novità, presenteremo domanda di cessazione subordinata,utilizzando il modello accuratamente modificato dalla bravissima MARASCA.
Ciao a tutti....e grazie di esserci!
Sempre meno convinta della comunicazione " treno" INPS- USP-SCUOLA-ME STESSA MEDESIMA,ho indagato,non senza nel cuore una fievole speranza!
Ebbene,pare che per chi si occupa delle salvaguardie BENEFICIARI e POTENZIALI BENEFICIARI sia la stessa cosa!!!!
Sta di fatto che io sono una potenziale beneficiaria,ho cioè tutti i requisiti per poter usufruire della salvaguardia in questione,ma devo fare i conti,molto salati,con il numero 1800!!
Mi scuso,anche se non ho colpa,con TUTTI VOI,per aver alimentato speranze infondate....in particolare con GIORGIONE,che ho bersagliato con vari messaggi!
A fine settimana,se non ci dovessero essere novità, presenteremo domanda di cessazione subordinata,utilizzando il modello accuratamente modificato dalla bravissima MARASCA.
Ciao a tutti....e grazie di esserci!
Ringraziano per il messaggio: Marasca
- nikko58
-

- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
24/02/2015 14:26#13761
da nikko58
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da nikko58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Per tutti gli aspiranti della "sesta",
nato ago.58 - 2080 settimane contributive al 7/9/2014 ( ultime 220 con contributi volontari ) fatta domanda di salvaguardia ( lettera "b" c.v. ) a Torino il 26/11/2014,
oggi ricevo questa lettera dall'INPS.........breve riassunto:
" lei risulta tra gli ammessi alla pensione con decorrenza Gennaio 2016.......presenti domanda di pensione un mese prima la decorrenza."
SIAMO A CAVALLO !!!!!!! ( speriamo che il "cavallo" ci arrivi ancora vivo al traguardo )
Auguri a tutti.
nato ago.58 - 2080 settimane contributive al 7/9/2014 ( ultime 220 con contributi volontari ) fatta domanda di salvaguardia ( lettera "b" c.v. ) a Torino il 26/11/2014,
oggi ricevo questa lettera dall'INPS.........breve riassunto:
" lei risulta tra gli ammessi alla pensione con decorrenza Gennaio 2016.......presenti domanda di pensione un mese prima la decorrenza."
SIAMO A CAVALLO !!!!!!! ( speriamo che il "cavallo" ci arrivi ancora vivo al traguardo )
Auguri a tutti.
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- riva
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
24/02/2015 13:02#13754
da riva
Risposta da riva al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Oggi andando sul sito Inps ho visto la mia domanda di certificazione del diritto a pensione, presentata il 2.12.14, "definita" con esito di "Sì a diritto, se rientra tra gli ammessi"
Cessata con accordo unilaterale il 30.12.2007. Sede INPS di Torino.
Non ho ancora ricevuto altra comunicazione.
Scrivo solo per aggiornare i colleghi esodati.
Io sono comunque dovuta andare a chiedere spiegazioni alla sede Inps destinataria, che l'ha trasferita ad altra sede e poi ho scritto a "Inps risponde" che mi ha mandato una mail di risposta ieri. Non so se è perchè "rompo", ma oggi la pratica era definita.
Vedete voi se è il caso di insistere...
Auguri a tutti.
Cessata con accordo unilaterale il 30.12.2007. Sede INPS di Torino.
Non ho ancora ricevuto altra comunicazione.
Scrivo solo per aggiornare i colleghi esodati.
Io sono comunque dovuta andare a chiedere spiegazioni alla sede Inps destinataria, che l'ha trasferita ad altra sede e poi ho scritto a "Inps risponde" che mi ha mandato una mail di risposta ieri. Non so se è perchè "rompo", ma oggi la pratica era definita.
Vedete voi se è il caso di insistere...
Auguri a tutti.
- D Annibale
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/02/2015 22:25#13735
da D Annibale
Risposta da D Annibale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Giorgione, mi darebbe, compatibilmente con i suoi impegni, un parere sul mio post #13560, che non è stato notato?
Mille grazie
Rossano D'Annibale
Mille grazie
Rossano D'Annibale
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54