SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- francese
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 78
Aspetto una vostra risposta e grazie di tutto, salutoni anche a Pizza!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
pizzaconpatate ha scritto: X GIORGIONE...ma anche per PABLITO,ENRICO,RENATO....
Sono stata al Patronato,dal quale ero stata invitata per fare la richiesta della verifica del diritto a pensione.Mi ha ricevuto una persona gentilissima e disponibilissima,che senza farmi aspettare mi ha fatto il tutto.Quasi sulla via di casa,ad un semaforo rosso guardo la ricevuta di presentazione di domanda on line: Tipo di richiesta...LAVORATORI IN MOBILITA'.AUTOMATICA.Torno al Patronato per chiarimenti(io avevo presentato istanza per la sesta come fruitrice di permessi 104) e la stessa persona,sempre gentilissima,inoltra una seconda richiesta:LAVORATORI IN CONGEDO O BENEFICIARI legge 104/92.MANUALE.Ho chiesto spiegazione sulla prima domanda e mi ha risposto che non succede niente se ne ho inviate due e che l'INps invierà sia a me che al Patronato una comunicazione in cui specifica che io,non essendo una lavoratrice in mobilità,non posso usufruire della salvaguardia della categoria!!!! Un giudizio sulla situazione che si è venuta a creare e su eventuali problemi che potrebbero sorgere in seguito a questo inconveniente mi tranquillizzeranno!!!! Ma non si poteva annullare la prima domanda,visto che era errata?Grazie di cuore per la risposta....che colpa ne ho se capitano tutte a me?Forse sono la sorella di Fantozzi e non lo so!!!
Pizza la procedura non sarà di ostacolo alla salvaguardia. Hanno fatto errori come al solito ma stai tranquilla.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
- MAGGIONI
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Purtroppo non lavoro, per cui speriamo bene.
Un grande saluto
F.Maggioni
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
MAGGIONI ha scritto: Buonasera a tutti gli esodati, salvaguardati e non salvaguardati (speriamo ancora per poco).
Chiedo una verifica agli esperti se sto procedendo nel modo giusto:
Finalmente ho ricevuto la lettera della DTL con l'accoglimento dell'istanza per i congedi Legge 104.
Pochi giorni fa avevo notato sul sito dell'INPS nelle richieste presentate, l'istanza di verifica del diritto a pensione da salvaguardia L. 147/2014 inserita il 10/2/15 con "Trattazione in prima istanza". E' possibile che sia stata inserita direttamente da INPS? Io non avevo ancora fatto niente.
A questo punto non devo fare niente, vero? Occorre solo attendere la procedura dei vasi comunicanti, che spero attivino al più presto.
La mia decorrenza sarebbe il 1/8/2015. Eventualmente circa un mese prima inserirò la domanda di pensione: è corretto?
Grazie mille
F.Maggioni
Sì Maggioni se non sei del comparto scuola non c'è nulla da fare se non attendere che l'inps ti invii certificazione del diritto alla salvaguardia. Per ora si resta sul posto di lavoro. Non so quanto ci vorrà nè se sarai incluso (dipende dall'inps e dall'eventuale attivazione dei vasi comunicanti). Seguiremo con il forum la vicenda, un abbraccio forte
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- MAGGIONI
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Chiedo una verifica agli esperti se sto procedendo nel modo giusto:
Finalmente ho ricevuto la lettera della DTL con l'accoglimento dell'istanza per i congedi Legge 104.
Pochi giorni fa avevo notato sul sito dell'INPS nelle richieste presentate, l'istanza di verifica del diritto a pensione da salvaguardia L. 147/2014 inserita il 10/2/15 con "Trattazione in prima istanza". E' possibile che sia stata inserita direttamente da INPS? Io non avevo ancora fatto niente.
A questo punto non devo fare niente, vero? Occorre solo attendere la procedura dei vasi comunicanti, che spero attivino al più presto.
La mia decorrenza sarebbe il 1/8/2015. Eventualmente circa un mese prima inserirò la domanda di pensione: è corretto?
Grazie mille
F.Maggioni