Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- manue
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/02/2015 20:20#13356
da manue
Risposta da manue al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ti ringrazio per la sollecita risposta. Riscrivo perché sono sicura che una mia collega (ha usufruito anche lei della 104 nell'anno 2011) ha ricevuto la lettera di inserimento in VI salvaguardia e ho festeggiato con lei il suo compleanno. Compirà 61 anni il prossimo novembre. Abbiamo gli stessi anni di servizio. Ancora grazie e scusa l'insistenza.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Marasca
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 44
15/02/2015 17:40#13344
da Marasca
Risposta da Marasca al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
scusa Giorgione, ma la domanda di cessazione è cartacea, va presentata a scuola, o sbaglio? quindi cosa vado a fare al patronato? intanto grazie davvero per tutte le informazioni che ci dai!
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
15/02/2015 15:56#13339
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Manue, non credo che tu sia nelle medesima situazione dei colleghi citati in quanto non hai i requisiti utili per la salvaguardia. Infatti raggiungeresti il limite minimo anagrafico di 61 anni e tre mesi solo a luglio prossimo e decorrenza pensione da agosto 2016, oltre il limite max del 6 /1/20116. I 40 anni contributivi sono lontani e quindi non vedo requisito utile.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: manue
- manue
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/02/2015 13:33#13337
da manue
Risposta da manue al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buongiorno a tutti. Sono docente di Ed. Fisica presso un liceo sc. Ho fatto domanda per rientrare nella sesta salvaguardia, avendo dovuto usufruire per alcuni anni e fino al maggio 2011 della legge 104. Compirò 61 anni nell'aprile di quest'anno e insegno dal 1980/81. Sono stati riscattati a tutti gli effetti i 3 anni universitari (ISEF). Alcuni colleghi nella mia medesima situazione hanno già ricevuto la lettera che conferma loro di essere rientrati nell'elenco della sesta salvaguardia. Non avendo io ricevuto nulla, mi devo ritenere esclusa? Come posso ricevere informazioni, visto che il patronato a cui mi sono rivolta per spedire la domanda a dicembre e l'ufficio ex l'INPDAP a cui ho già chiesto non sanno rispondermi? Qualcuno può consigliarmi sui passi da fare, visto che il 2-3-2015 scadono i termini per la presentazione della domanda dei salvaguardati? Grazie per l'attenzione.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
15/02/2015 13:08#13336
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Pizza sono in attesa di una risposta definitiva da parte del coordinatore regionale. Ti anticipo che in linea generale è tutto corretto quello che ti hanno detto in provveditorato: chi non ha ricevuto entro il 2 marzo la comunicazione ufficiale di inclusione (credo nessuno) farà domanda di cessazione subordinata all'inclusione nella graduatoria. La domanda falla tra il 23 Febbraio e il 28 Febbraio tramite il tuo patronato di fiducia in modo di vedere se ci saranno novità.
Seguiamo....
Seguiamo....
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate, Marasca
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
14/02/2015 21:14#13320
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X GIORGIONE
Hai parlato con i tuoi colleghi della CISL? Al Provveditorato mi hanno consigliato di aspettare ancora un po' per vedere se ci sono novità ed eventualmente dieci giorni prima della scadenza del 2 marzo fare la domanda di cessazione subordinata all'inclusione in graduatoria,utilizzando il modulo allegato alla nota Miur 4441,ma aggiungendo alla fine che nel caso in cui fossi esclusa dalla salvaguardia, rimarrei in servizio.Che ne pensi?Pendo dalle tue labbra,perchè mi fido solo di VOI.Un abbraccio e tante scuse.
Hai parlato con i tuoi colleghi della CISL? Al Provveditorato mi hanno consigliato di aspettare ancora un po' per vedere se ci sono novità ed eventualmente dieci giorni prima della scadenza del 2 marzo fare la domanda di cessazione subordinata all'inclusione in graduatoria,utilizzando il modulo allegato alla nota Miur 4441,ma aggiungendo alla fine che nel caso in cui fossi esclusa dalla salvaguardia, rimarrei in servizio.Che ne pensi?Pendo dalle tue labbra,perchè mi fido solo di VOI.Un abbraccio e tante scuse.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54