Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
20/02/2015 18:05#13535
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Mario le domande vengono ordinate in base alla data di cessazione del rapporto di lavoro (messaggio inps 522/2014).
Ringraziano per il messaggio: mario12359
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mario12359
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
20/02/2015 17:59#13534
da mario12359
Risposta da mario12359 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao anch'io come AMARCORD ho ricevuto la stessa risposta dall'INPS proprio stamattina, requisiti ok per sesta salvaguardia con decorrenza 1° gennaio di quest'anno, ho finito la mobilità il 31/12/2014 e maturato i 40 anni nell'ottobre 2013. Unico inconveniente ....... non sanno in base a cosa vengono stilate le graduatorie, cosa che mi sembra assurda, qualcuno lo sa? Grazie a tutti.
- Amarcord
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
20/02/2015 17:50#13531
da Amarcord
Risposta da Amarcord al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao riky, io trovo sul sito INPS queste informazioni presenti dal 6 febbraio e rimaste invariate: "Descrizione/Fase:TRATTAZIONE IN PRIMA ISTANZA. Data inizio: 12/12/2014. Data Fine: 6/2/2015. Esito: VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE". Sono andato all'INPS della mia zona per chiedere spiegazioni, dicono che hanno verificato ed ho i requisiti però bisogna attendere che la sede centrale stabilisca le graduatorie, non mi hanno saputo dire quando riceverò una comunicazione/lettera ufficiale, ho chiamato anche il numero verde INPS, come al solito gli operatori non ne sanno nulla (servizio inutile?).
- riky58
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
20/02/2015 16:41#13522
da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Scusatemi se sono ripetitivo,domanda fatta il 27/11/2014 per lavoratori in mobilita'con accordo,cessato prima di giugno 2012,40 anni di contributi al 28/02/2014,chiusa la mobilita'il13/12/2014,e sono un po'scoraggiato perche'sul sito INPS alla mia domanda appare ad oggi solo domanda di pensione con legge 147/2014 e niente altro,e quando leggo che qualcuno trova delle modifiche mi preoccupo,sara'colpa della sede INPS dove abito o e'un problema generale?CIAO A TUTTI E BUONA FORTUNA.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
20/02/2015 10:33#13497
da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Sì Pizza la dicitura va bene. Ovviamente presentala verso la fine della prossima settimana per vedere che non ci siano proroghe del termine. L'anno scorso si è fatto così in occasione della IV. Fammi sapere, un abbraccione
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate
- Lucia 52
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/02/2015 22:52#13491
da Lucia 52
Risposta da Lucia 52 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Per pizzaconpatate io aspetto ancora qualche giorno per presentare la domanda; avrò sicuramente dei problemi perché in segreteria questa mattina mi hanno detto che non l'accetteranno senza la certificazione Inps. Mi auguro che nel frattempo il Miur proroghi la scadenza del 2 marzo o che arrivi la ormai famigerata LETTERA.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54