Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- riky58
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
21/02/2015 11:32#13568
da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Un saluto a tutti e grazie per le vostre risposte e informazioni,ho seguito le indicazioni di RENDY56 e ho controllato lo stato delle mie domande..,si perche'ne trovo due,la mia con il numero di protocollo aperto dal patronato mi da'GIACENTE e nelle note diritto 03/2015.nella altra aperta da loro mi da'definita e si se rientra tra gli ammessi....ma qualcuno di voi ha due procedure aperte?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ecaccia
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
20/02/2015 21:32#13552
da ecaccia
emanuele caccia
Risposta da ecaccia al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
...Amarcord
il PIN DISPOSITIVO lo puoi avere anche online ; entra nel sito inps e sulla pagina principale vedi un lucchetto azzurro con accanto la sritta " IL PIN online " ; clicca e si apre la pagina dove trovi le indicazioni per convertire il PIN ; io ho seguito questa procedura e il giorno dopo ho ricevuto la mail con il pin dispositivo .
p.s. io faccio parte di coloro che nel sito inps vede la famigerata scritta " giacente " ;
un saluto a tutti con affetto
il PIN DISPOSITIVO lo puoi avere anche online ; entra nel sito inps e sulla pagina principale vedi un lucchetto azzurro con accanto la sritta " IL PIN online " ; clicca e si apre la pagina dove trovi le indicazioni per convertire il PIN ; io ho seguito questa procedura e il giorno dopo ho ricevuto la mail con il pin dispositivo .
p.s. io faccio parte di coloro che nel sito inps vede la famigerata scritta " giacente " ;
un saluto a tutti con affetto
emanuele caccia
Ringraziano per il messaggio: Amarcord
- Marasca
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 44
20/02/2015 21:15#13551
da Marasca
Risposta da Marasca al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
per il pin dispositivo non è necessario andare all'INPS. io l'ho fatto on line seguendo le istruzioni e poco dopo mi è arrivata la comunicazione che era stato attivato
- rendy56
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
20/02/2015 21:00#13550
da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X Amarcord
Davo x scontato che tu avessi il pin dispositivo.Devi andare all' Inps e farne richiesta a me l'hanno fatto subito.Se leggi bene non è solo per le pensioni ma anche per certificazioni e salvaguardie eventuali.
Davo x scontato che tu avessi il pin dispositivo.Devi andare all' Inps e farne richiesta a me l'hanno fatto subito.Se leggi bene non è solo per le pensioni ma anche per certificazioni e salvaguardie eventuali.
- Amarcord
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
20/02/2015 20:38#13549
da Amarcord
Risposta da Amarcord al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao rendy, ho seguito la tua procedura, ecco dove mi sono fermato:
"Attenzione: il PIN da lei utilizzato è di tipo ‘online’. Per poter completare l’iter della domanda è necessario che lei richieda l'attivazione di un PIN di tipo ‘dispositivo’.
La invitiamo ad attivare l’apposita procedura di richiesta, richiamabile dal pulsante, e seguire le istruzioni in essa riportate"
Poi, scusa, cosa centra la "domanda di pensione" con l'istanza di salvaguardia?
"Attenzione: il PIN da lei utilizzato è di tipo ‘online’. Per poter completare l’iter della domanda è necessario che lei richieda l'attivazione di un PIN di tipo ‘dispositivo’.
La invitiamo ad attivare l’apposita procedura di richiesta, richiamabile dal pulsante, e seguire le istruzioni in essa riportate"
Poi, scusa, cosa centra la "domanda di pensione" con l'istanza di salvaguardia?
- rendy56
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
20/02/2015 20:03#13547
da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X claudio.p
Se è giacente è perchè non è stata ancora lavorata .Fino alla scorsa settimana anche la mia era giacente poi e comparso si al al diritto,devi pazientare, pare che dai primi di marzo cominceranno ad arrivare le prime lettere di salvaguardia.Oggi sono arrivate le prime, ma solo per i beneficiari che erano rimasti esclusi dalla precedente salvaguardia per motivi di capienza alla lettera e. Lavoratori che, nel corso dell'anno 2011, risultano essere in congedo ai sensi dell'articolo 42, comma 5, del decreto legislativo n. 151 del 2001 e successive modificazioni, o aver fruito di permessi ai sensi dell'articolo 33, comma 3, della legge n. 104 del 1992, e successive modificazioni;
Se è giacente è perchè non è stata ancora lavorata .Fino alla scorsa settimana anche la mia era giacente poi e comparso si al al diritto,devi pazientare, pare che dai primi di marzo cominceranno ad arrivare le prime lettere di salvaguardia.Oggi sono arrivate le prime, ma solo per i beneficiari che erano rimasti esclusi dalla precedente salvaguardia per motivi di capienza alla lettera e. Lavoratori che, nel corso dell'anno 2011, risultano essere in congedo ai sensi dell'articolo 42, comma 5, del decreto legislativo n. 151 del 2001 e successive modificazioni, o aver fruito di permessi ai sensi dell'articolo 33, comma 3, della legge n. 104 del 1992, e successive modificazioni;
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54