× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Diritto alla pensione durante il periodo di mobilità

19/07/2017 14:36#39348 da Nicola54
Pasquale lei scrive:
''Ripeto: se una persona stà in mobilità e raggiunge nel frattempo il diritto alla pensione cosa prevede la normativa? Che deve terminare la mobilità o può andare in pensione?''.
__________________________________________________________
Termina la mobilità ed accede al trattamento pensionistico.
Non c'è alcun motivo per cui debba terminare la mobilità.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 14:30#39346 da CAT-ALDO
Finalmente..! abbiamo capito, vai in pensione con la quota 97,6 per i lavori usuranti, quando avrai 61,7 di anni e un minimo di 35 di contributi, e non hai la finestra di 12 mesi.
Quindi la risposta che ti ha dato Pablito, mi trova d'accordo.
Auguri. ALDO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 14:09#39341 da pasquale55
Scusami tu ma ti devo contraddire. Il quesito non è semplice ma semplicissimo. Ripeto: se una persona stà in mobilità e raggiunge nel frattempo il diritto alla pensione cosa prevede la normativa? Che deve terminare la mobilità o può andare in pensione? E poi non ho nessun mistero da nascondere. Vado in pensione con la quota 97,6. Grazie e saluti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 13:57#39339 da CAT-ALDO
Scusa Pasquale, il quesito non è semplice a mio vedere, con quali requisiti raggiungi il diritto alla pensione? anche io sono in mobilità, raggiungo i requisiti con 40 anni di contributi a fine mobilità con l'8^ salvaguardia. Non capisco tutti questi misteri su come raggiungi la pensione.
Salve. ALDO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 13:22#39335 da pasquale55
Io volevo solo sapere se una persona stà in mobilità e raggiunge il diritto alla pensione cosa accade. Penso sia semplice il quesito. Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 18:29 - 18/07/2017 18:43#39285 da CAT-ALDO
Salve pasquale55, scusami ma non abbiamo capito bene la tua situazione.
Tu parli di lavoro usurante e pensione anticipata, vuoi dire che sei un precoce con 41 anni
di contributi e 12 mesi versati prima di 19 anni?
Oppure raggiungi i 42 anni e 10 mesi durante la mobilità?
Oppure hai chiesto l'ape sociale per disoccupati e hai 63 anni?
Oppure vai con la quota 97,6 sommando 35 di contributi e 61,7 di età per i lavori usuranti?
Saluti. ALDO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati