× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ape social, prima istanza definita.

04/10/2017 11:47#42055 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ape social, prima istanza definita.
Si è vero quello che dici, mia capitato anche a me e tramite email la responsabile dell'Inps di Orbassano mi ha detto per velocizzare i tempi di attesa, se il problema è molto grosso e variegato bisogna prendere un appuntamento. gli ho posto il problema degli handicappati e persone in stato di gravidanza, ha risposto che gli portano una sedia.

COMUNQUE è uno schifo.

Tu di quale sede inps parli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2017 11:28#42053 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic Ape social, prima istanza definita.
Si ma come me ed altre tante persone che da tanti anni non hanno reddito e faticano ad andare avanti con la sola speranza di questa ape social, degli inpsini che se la prendono comoda ci siamo rotti i cosidetti cog..............................
Hanno fatto una circolare interna ed hanno tolto dalle loro scrivanie oltre che le spillatrici, penne oggetti vari, anche le sedie per farci sedere , devi parlare in piedi davanti a loro , hanno paura che il contribuente si inca.......... e spacchi tutto. Io l'ho visto fare .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2017 10:53#42052 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ape social, prima istanza definita.
Erano già nella cacca prima dell'ape figurati adesso.

P.A. ( pubblica amministrazione) se ne fregano tanto paga sempre il contribuente.
il governo ha fatto partire i decreti attuativi molto in ritardo, ecco il motivo... poi gli inpsini ci mettono anche del loro "dulcis in fundus"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2017 10:27#42051 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic Ape social, prima istanza definita.
Buongiorno chiedo una opinione ai moderatori ,è mai possibile che l'inps si debba sempre far riconoscere come non organizzata e mal gestita ? Possibile si debba ridurre sempre alla scadenza a dare risposte o decretare il giudizio di una pratica. Mancano una decina di giorni alla data del 15/10/2017 e ancora la maggior parte delle pratiche, i 3/4 delle domande sono in lavorazione o elaborazione ?
Secondo voi oltre lo schifo che fanno sempre, è una cosa positiva o negativa questo ritardo negli esiti ?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2017 15:13#41445 da enri53
Risposta da enri53 al topic Ape social, prima istanza definita.
Ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che stanno andando avanti con le lavorazioni delle istanze per la verifica dei requisiti.
Ci vuole un po' di pazienza e aspettare.
Comunque domani vado all'inps di persona
saluti
enri53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 08:35 - 08/09/2017 11:37#40942 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ape social, prima istanza definita.
Quei poveracci dei numeri verdi ne sanno quanto voi, vedono quello che vedete voi al computer.

Piuttosto mandate mail all'inps territoriale di vostra competenza, meglio ancora se certificate le mail, oppure andate di persona.

Ricordatevi che la pratica viene evasa da INPS di competenza vicino alla v/s residenza, certe volte ritardano l'istanza perché hanno poco tempo.

Mi è stato confermato dall'inps dove risiedo io, aggiungo tanto vero che quando mi risponde alle pec che invio mi risponde ( la responsabile) alle ore beate addirittura l'ultima volta erano le ore 23:25

Riporto notizia dell'utente franci53:

salve, rientro oggi nel sito dopo aver partecipato alle discussioni sulla settima salvaguardia dove mi è stata erogata la pensione e poi annullata per errore verifica requisiti, per informarvi che mi è stato comunicato telefonicamente dalla responsabile della mia sede Inps che le domande per ape social di richiedenti con contributi misti ( tipo lavoro dipendente e commercianti) non possono ancora essere lavorate perchè la sede centrale non ha inviato il sistema per questo tipo di contribuzione, sono in attesa di riceverlo entro settembre. Quindi quelli che come me hanno una contribuzione mista non si preoccupino se non hanno ancora la risposta.Vi aggiornerò appena ho nuove.


Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/6287-...social#ixzz4s4vIg626

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati