- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- Certificazione dei requisiti e Domanda di Ape Sociale in contemporanea.
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Certificazione dei requisiti e Domanda di Ape Sociale in contemporanea.
- Angel52
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
21/09/2017 16:57#41484
da Angel52
Risposta da Angel52 al topic Certificazione dei requisiti e Domanda di Ape Sociale in contemporanea.
Risposta arrivata ora: NO DIRITTO.
Sono senza parole.
Sono senza parole.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Angel52
- Junior Member
-

Riduci
Di più
21/09/2017 16:44#41482
da Angel52
Risposta da Angel52 al topic Certificazione dei requisiti e Domanda di Ape Sociale in contemporanea.
Spero vivamente,con tutto il cuore di non tartassare nessuno e di ricevere buone nuove prima della data stabilita..Dopo tanti anni di stenti e sacrifici. 
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
21/09/2017 15:19#41475
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Certificazione dei requisiti e Domanda di Ape Sociale in contemporanea.
il 15/10 cominci a tartassarli 
- Angel52
- Junior Member
-

Riduci
Di più
21/09/2017 14:44#41474
da Angel52
Attraverso Inps Risponde ho chiesto se c'erano novità sulla mia domanda di Ape Sociale.
Anche perchè essendo scritto su un gruppo Facebook,di Precoci Quota 41,sto vedendo che le risposte stanno arrivando,anche se lentamente,molte risposte negative più che altro e tante persone in attesa.
Oggi leggo
Richiesta definita dalla sede territoriale competente:
La sua domanda di Ape Sociale verrà definita entro il 14 10 2017.
Ovviamente nessuna novità,tocca solo aspettare..Non c'è alternativa.
Anche perchè essendo scritto su un gruppo Facebook,di Precoci Quota 41,sto vedendo che le risposte stanno arrivando,anche se lentamente,molte risposte negative più che altro e tante persone in attesa.
Oggi leggo
Richiesta definita dalla sede territoriale competente:
La sua domanda di Ape Sociale verrà definita entro il 14 10 2017.
Ovviamente nessuna novità,tocca solo aspettare..Non c'è alternativa.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
18/09/2017 13:37 - 18/09/2017 13:39#41355
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Certificazione dei requisiti e Domanda di Ape Sociale in contemporanea.
Obbiettivamente sono anch'io di poca pazienza, perciò ti posso solo consigliare di andare INPS territoriale, anzi ti dirò di più quando hai fatto domanda sia quella dei requisiti che quella del beneficio ti indica l'Inps a cui hai indirizzato la domanda.
Io ho già fatto le prove, e per quanto riguarda la mia residenza , x i requisiti mi da INPS di Orbassano , per quanto riguarda la domanda di pensione la invia in automatico all'inps di Pinerolo,ergo se vuoi saperne di più devi interrogare loro, cioè dove sono state inviate le 2 domande inviate contestualmente.
Oppure se sei registrata al sito INPS vedi lo stato della domanda. ( altra cosa buona è registrarsi al sito, e possibilmente con pin dispositivo).
Per il resto non siamo in Svizzera, siamo in Italia....... e sai già come funge il sistema purtroppo.
Io ho già fatto le prove, e per quanto riguarda la mia residenza , x i requisiti mi da INPS di Orbassano , per quanto riguarda la domanda di pensione la invia in automatico all'inps di Pinerolo,ergo se vuoi saperne di più devi interrogare loro, cioè dove sono state inviate le 2 domande inviate contestualmente.
Oppure se sei registrata al sito INPS vedi lo stato della domanda. ( altra cosa buona è registrarsi al sito, e possibilmente con pin dispositivo).
Per il resto non siamo in Svizzera, siamo in Italia....... e sai già come funge il sistema purtroppo.
Ultima Modifica 18/09/2017 13:39 da ricoc_61.
Ringraziano per il messaggio: Angel52
- Angel52
- Junior Member
-

Riduci
Di più
18/09/2017 12:31 - 18/09/2017 12:42#41351
da Angel52
Si infatti ricoc.
Ma o per esigenza o per poca pazienza,sinceramente quest'attesa è snervante.
Penso che a chi come me abbia presentato le due domande dall' inizio una risposta più veloce la potevano dare.
Va bene la graduatoria e tutto il resto,ma per chi come me ha tutti i requisiti e tra l'altro anche 65 anni,non vedo perchè prolungare questa attesa.
Misteri Italici.
Ma o per esigenza o per poca pazienza,sinceramente quest'attesa è snervante.
Penso che a chi come me abbia presentato le due domande dall' inizio una risposta più veloce la potevano dare.
Va bene la graduatoria e tutto il resto,ma per chi come me ha tutti i requisiti e tra l'altro anche 65 anni,non vedo perchè prolungare questa attesa.
Misteri Italici.
Ultima Modifica 18/09/2017 12:42 da Angel52.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54