× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Certificazione dei requisiti e Domanda di Ape Sociale in contemporanea.

18/09/2017 12:00#41350 da ricoc_61
Tanto è retroattiva x quanto concerne il pagamento a maggio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2017 11:30#41349 da Angel52
Leggendo un pò in giro,mi sono reso conto che l'Inps sta rispondendo a chi aveva presentato la domanda per la Certificazione dei Requisiti. (Sì diritto se rientra tra gli ammessi) o (No diritto).
Non penso stia rispondendo a chi come me avendo gia i requisiti al 1°maggio 2017,ha inviato la doppia domanda.
A meno di un mese dal 15 Ottobre,qualcuno può smentirmi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2017 15:42#40482 da Angel52
Grazie ricoc..
Spero la risposta arrivi quanto prima.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2017 13:33#40477 da ricoc_61
Angel, sono obbligati a risponderti come scritto nei decreti attuativi e rispettive circolari INPS ergo, abbi pazienza e segui il forum perché già qualche utente sta già postando delle risposte da parte dei lor signori inpsini.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2017 12:11#40475 da Angel52
Salve a tutti,leggo da molto il Forum,ma questa è la prima volta che scrivo.
Sono un 65enne "Disoccupato" di lungo corso,con 30 anni e qualche mese di contributi,come tanti altri ho richiesto l' Ape Sociale;precisamente il giorno 20 Giugno 2017.
Poichè già dal 1°Maggio 2017, avevo tutti i requisiti richiesti,il 20 giugno ho inoltrato dal sito dell'Inps,sia la domanda di certificazione dei requisiti e sia la domanda vera e propria di accesso all' Ape.
Entrando in MyInps dal Pc leggo domanda in Elaborazione,entrando dallo smartphone con l'App MyInps,la domanda risulta in lavorazione.
Avendo fatto il quadro generale della mia situazione,volevo sapere se sul Forum c'è qualcuno che avendo presentato la doppia domanda contemporaneamente ha gia avuto una risposta in prima istanza.
Grazie per l'attenzione!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati