× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ape Social Risposte INPS

09/10/2017 21:51#42301 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Ape Social Risposte INPS
Scusa Nicola 54 ma ricordo benissimo che nel compilare la domanda riguardante l'ape social era richiesto tanto di iban, banca, ecc. per l'eventuale accredito, se fosse come dici perchè avrebbero dovuto chiederlo ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2017 20:25#42299 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ape Social Risposte INPS
''La sua domanda è stata accolta. L'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta''.
__________________________________________________________

Per quanto riguarda l'APE Social, poiché è una prestazione a sostegno del reddito al fine di ottenere l'accredito è necessario compilare il modello SR163 scaricandolo dal sito INPS, portarlo alla posta o alla banca farlo firmare e timbrare dall'impiegato e consegnarlo all'INPS(cfr. messaggio INPS n. 1652 par. 1.1 del 14 aprile 2016).

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2017 20:15#42298 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ape Social Risposte INPS

grizzi ha scritto: ricoc, spero tu abbia ragione, per ora in prestazione-pagamenti non c'è nulla ma terrò d'occhio ed eventualmente farò sapere se ci sono novità


Sulla domanda della mia naspi la dicitura è uguale, il primo pagamento avviene non nell'immediato, ma avviene.
dopo circa 20 gg. ho visto la decorrenza del pagamento, che poi nel mio caso specifico davano una data , ma il bonifico arriva ancora dopo, telefonavo al call center per il giorno di accredito

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2017 20:07 - 09/10/2017 20:09#42296 da Snaiderbauer
Risposta da Snaiderbauer al topic Ape Social Risposte INPS

grizzi ha scritto: , una : "certificazione requisito contributivo.ape sociale", l'altra: "anticipo di pensione ape sociale". Alla prima c'è questa risposta: "La sua domanda è stata accolta". L'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta. Alla seconda quest'altra: " La sua domanda è in lavorazione. La invitiamo in un momento successivo a consultare ...bla bla bla.


Identica cosa anche per il sottoscritto, mi sa che nel linguaggio INPS significhi che hanno dato l'OK allo step successivo, ovvero la domanda vera e propria che è l'anticipo di pensione, il quale nel mio e nel tuo caso (e penso di tutti) sono ancora in lavorazione.

Devono fare la somma di tutti gli anticipi di pensione per vedere se rientrano nel plafond fissato dal governo per il 2017, e finchè anche l'ultima sede non ha trasmesso i dati non possono fare la somma.

..e noi spetem......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2017 19:03#42294 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Ape Social Risposte INPS
ricoc, spero tu abbia ragione, per ora in prestazione-pagamenti non c'è nulla ma terrò d'occhio ed eventualmente farò sapere se ci sono novità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2017 16:08 - 09/10/2017 16:11#42285 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ape Social Risposte INPS
Scusate se mi intrometto, quando viene evidenziata questa dicitura: La sua domanda è stata accolta. L'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta. Vuol dire che ha giorni arrivano i soldi.

State i campana e guardate prestazioni> pagamenti.

Saluti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati