× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ape Social Risposte INPS

09/10/2017 15:58#42284 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic Ape Social Risposte INPS
grizzi

Sei stato chiarissimo ,ho fatto la domanda solo perchè a me compaiono oltre che alle 2 richieste , di certificazione e di prestazione che sono ancora in elaborazione , un'altre 2 richieste non inserite da me, ma forse per uso interno dell'inps dove la risposta in quelle dice: " la sua richiesta è stata accolta e l'istituto sta provvedendo all'erogazione della stessa"
Era solo un chiarimento per capire meglio, senza nessuna intenzione nei tuoi confronti , scusami di nuovo e grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2017 15:20#42281 da silvestro53
Risposta da silvestro53 al topic Ape Social Risposte INPS
Anchio ho attualmente la domanda in lavorazione, ormai sono convinto che mi hanno riservato per ultimo la comunicazione alla mia domanda

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2017 15:00#42277 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Ape Social Risposte INPS
Per chiarire:in my inps facendo il percorso -fascicolo previdenziale- prestazioni- richieste presentate, escono le mie due richieste, una : "certificazione requisito contributivo.ape sociale", l'altra: "anticipo di pensione ape sociale". Alla prima c'è questa risposta: "La sua domanda è stata accolta". L'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta. Alla seconda quest'altra: " La sua domanda è in lavorazione. La invitiamo in un momento successivo a consultare il servizio Stato domanda o ricontattarci al numero verde 803.164 da fisso o al n. 06164164 da cellulare". De vincenzi non vedo cosa c'entri l'estratto conto contributivo. A disposizione se non sono stato abbastanza chiaro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2017 14:25#42272 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic Ape Social Risposte INPS
Dopo il tuo quesito ho riguardato nel sito inps e ho visto che nel fascicolo previdenziale, prestazioni, richieste presentate, nulla è cambiato riguardo ANTICIPO DI PENSIONE - APE SOCIALE, invece nella richiesta CERTIFICAZIONE REQUISITO CONTRIBUTIVO APE SOCIALE compare la scritta: La sua domanda è stata accolta. L'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta. Ora però non so se questa scritta c'era dal 02/10/17, giorno in cui ho visto che mi hanno riconosciuto il diritto, o se è comparsa successivamente. Qualcuno mi sa dire qualcosa ?

Io ad oggi non ho ancora ricevuto risposta alcuna, ne al diritto e ne a prestazioni. Posso chiederti di controllare meglio dove cè scritto la sua domanda è stata accolta se si riferisce all'estratto conto contributivo ? Soltanto per capire , grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2017 14:13#42271 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Ape Social Risposte INPS
Dopo il tuo quesito ho riguardato nel sito inps e ho visto che nel fascicolo previdenziale, prestazioni, richieste presentate, nulla è cambiato riguardo ANTICIPO DI PENSIONE - APE SOCIALE, invece nella richiesta CERTIFICAZIONE REQUISITO CONTRIBUTIVO APE SOCIALE compare la scritta: La sua domanda è stata accolta. L'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta. Ora però non so se questa scritta c'era dal 02/10/17, giorno in cui ho visto che mi hanno riconosciuto il diritto, o se è comparsa successivamente. Qualcuno mi sa dire qualcosa ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2017 13:46#42269 da mario1053
Ape Social Risposte INPS è stato creato da mario1053
nessuno ha ricevuto risposta per ape social positiva ? a me hanno certificato il diritto ma ancora niente per l accesso alla prestazione ormai mancano cinque giorni lavorativi al 15 B)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati