× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ape Social Risposte INPS

12/10/2017 13:40#42475 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic Ape Social Risposte INPS
Scusate ma cosa possiamo fare di serio per farci vedere incazz........................, io sto vivendo con lo stipendio di mio figlio e questi zozzoni allungano i tempi .
Ricordoamocelo tutti quando andiamo al voto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2017 13:26 - 12/10/2017 13:27#42474 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ape Social Risposte INPS

mario1053 ha scritto: Scusate lo sfogo ma sembra che ci godano a farti stare sulle spine :evil: inoltre l'INPS aveva assicurato che entro il 15 avrebbe dato la graduatoria definitiva e comunicato agli aventi diritto importo e data di inizio della prestazione ad oggi 12 nessuno a ricevuto questa comunicazione e domani e venerdì 13 sabato e domenica non lavorano e presumo salta la scadenza. spero che almeno inizino a pagare a novembre altrimenti che facciamo andiamo tutti a rubare ?


Lo stanno già facendo, pensa solo al flop dell'ape volontario ancora non ci so i decreti attuativi (se va bene parte nel 2018) e.... pretendi che i lor signori dell'Inps si facciano il sangue amaro per te che sei senza sussidio? :ohmy:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2017 13:02#42472 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic Ape Social Risposte INPS
Scusate lo sfogo ma sembra che ci godano a farti stare sulle spine :evil: inoltre l'INPS aveva assicurato che entro il 15 avrebbe dato la graduatoria definitiva e comunicato agli aventi diritto importo e data di inizio della prestazione ad oggi 12 nessuno a ricevuto questa comunicazione e domani e venerdì 13 sabato e domenica non lavorano e presumo salta la scadenza. spero che almeno inizino a pagare a novembre altrimenti che facciamo andiamo tutti a rubare ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2017 12:51#42471 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic Ape Social Risposte INPS
per me stesso discorso certificazione si se rientra tra gli ammessi e domanda in elaborazione.
un sacco di perdite di tempo io sapevo già di aver diritto al ape social ,disoccupato fine naspi a giugno più tre mesi al 13 settembre ho maturato il diritto ora alla data della risposta se in questo mese compirò i 64 anni con 36 di contributi perciò ho aspettato quattro mesi per farmi dire dall' INPS quello che sapevo già mettiamoci che non posso riprendere il lavoro perché altrimenti perdi il diritto la domanda è quando inizieranno a pagarci ???????????o facciamo la fine degli esodati in italia funziona bene solo una cosa gli stipendi e pensioni dei politici

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2017 15:23#42414 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ape Social Risposte INPS

de vincenzi ha scritto: Controllato in questo momento my inps nel sito domanda definita . Si diritto se rientra tra gli ammessi. Mentre l'altra richiesta di pensione è ancora in elaborazione.
Penso che entro il 15/10 dovranno dare anche le risposte definitive di approvazione ed accoglimento, o penso sbagliato?


Le risposte le possono dare anche dopo il 15/10 . tanto se sei tra gli ammessi prendi gli arretrati da quando hai formato tutti i requisiti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2017 15:18#42413 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic Ape Social Risposte INPS
Controllato in questo momento my inps nel sito domanda definita . Si diritto se rientra tra gli ammessi. Mentre l'altra richiesta di pensione è ancora in elaborazione.
Penso che entro il 15/10 dovranno dare anche le risposte definitive di approvazione ed accoglimento, o penso sbagliato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati