Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
- border
-

- Banned
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
22/11/2019 11:13#65220
da border
Felice compleanno da pensionato Ricoc !!! almeno altri 40/50 di questi giorni !
Per la vignetta provo a inserirla, ma ho visto che ultimamente (forse il sito un pò carico) alcune funzionalità non vanno..
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Risposta da border al topic QUOTA 41
ricoc_61 ha scritto: Fra un po faccio il 1 compleanno da pensionato mi sembra l'altro giorno ero affianco a te Side e proteus e border che non dimentico x le foto che metteva sui post x sdrammatizzare.
Anzi propongo a Border di inventarsi qualcosa di piacevole.... a ricordo
Felice compleanno da pensionato Ricoc !!! almeno altri 40/50 di questi giorni !
Per la vignetta provo a inserirla, ma ho visto che ultimamente (forse il sito un pò carico) alcune funzionalità non vanno..
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
21/11/2019 19:53 - 21/11/2019 20:01#65209
da ricoc_61
Buonanima del mio vecchio, mi disse che la fortuna aiuta gli audaci.
Salutoni Ricoc
Fra un po faccio il 1 compleanno da pensionato mi sembra l'altro giorno ero affianco a te Side e proteus e border che non dimentico x le foto che metteva sui post x sdrammatizzare.
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Side ha scritto:
Che hai affrancato per il rotto della cuffia....come ti diceva un certo Side.....ricoc_61 ha scritto: Adesso oltre quei tre mesi di inoccupazione c'è da aggiungere la finestra mobile .
Per Unno, analisi perfetta... ciao Ricoc
Buonanima del mio vecchio, mi disse che la fortuna aiuta gli audaci.
Salutoni Ricoc
Fra un po faccio il 1 compleanno da pensionato mi sembra l'altro giorno ero affianco a te Side e proteus e border che non dimentico x le foto che metteva sui post x sdrammatizzare.
Ultima Modifica 21/11/2019 20:01 da ricoc_61.
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
21/11/2019 18:45 - 21/11/2019 18:47#65208
da Side

The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Che hai affrancato per il rotto della cuffia....come ti diceva un certo Side.....ricoc_61 ha scritto: Adesso oltre quei tre mesi di inoccupazione c'è da aggiungere la finestra mobile .
The dark "Side" of the moon
Ultima Modifica 21/11/2019 18:47 da Side.
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
21/11/2019 18:10#65207
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Unno, ti porto il mio esempio di precoce finita la disoccupazione cioè nel settembre 2018 feci contestualmente le 2 domande x i requisiti e per la pensione poi passarono 3 mesi di inoccupazione entro dicembre 2018 morale entro il 31avevo già in tasca il responso positivo della domanda dei requisiti e anche quella di pensione, al 01/01/2019 mi arrivò anche il beneficio (soldi).
A me è stato ancora più veloce perchè mi comunicarono tutto tramite pec, subito dopo visualizzavo anche in cassetta postale online sul mio fascicolo previdenziale.
Avendo la PEC non ricevetti nessuna comunicazione cartacea.
Finiamola con sta graduatoria, quest'ultima serviva solamente perchè non sapevano se bastavano i fondi.
Adesso oltre quei tre mesi di inoccupazione c'è da aggiungere la finestra mobile .
Le missive x sollecitare l'invio delle comunicazioni lasciano il tempo che trovano....devi pazientare.
Saluti.
A me è stato ancora più veloce perchè mi comunicarono tutto tramite pec, subito dopo visualizzavo anche in cassetta postale online sul mio fascicolo previdenziale.
Avendo la PEC non ricevetti nessuna comunicazione cartacea.
Finiamola con sta graduatoria, quest'ultima serviva solamente perchè non sapevano se bastavano i fondi.
Adesso oltre quei tre mesi di inoccupazione c'è da aggiungere la finestra mobile .
Le missive x sollecitare l'invio delle comunicazioni lasciano il tempo che trovano....devi pazientare.
Saluti.
Ringraziano per il messaggio: Side
- unno
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 66
21/11/2019 15:10 - 21/11/2019 15:11#65199
da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
... in merito alle pensioni precoci con domanda pensione presentata in data successiva al marzo 2019 è corretto affermare che:
- va attesa la lettera di Roma che a sua volta verrà redatta dopo il 30/11/2019 e che con molta probabilità arriverà a fine dicembre 2019, anticipata online per chi possiede il pin e cartacea a tutti.
- che la liquidazione della pensione per chi ha tutto in ordine e rientra nella graduatoria (atteso che i fondi dovrebbero abbondantemente coprire tutte le domande, come più volte è stato ripetuto sul forum) avverrà, per tutti coloro che hanno decorrenza entro dicembre 2019, con gli arretrati, presumibilmente a febbraio 2020?
- non esiste un numero telefonico o un indirizzo mail per sollecitare l'invio di questa tanto attesa missiva...
Quanto sopra giusto per fare un riepilogo... Grazie.
- va attesa la lettera di Roma che a sua volta verrà redatta dopo il 30/11/2019 e che con molta probabilità arriverà a fine dicembre 2019, anticipata online per chi possiede il pin e cartacea a tutti.
- che la liquidazione della pensione per chi ha tutto in ordine e rientra nella graduatoria (atteso che i fondi dovrebbero abbondantemente coprire tutte le domande, come più volte è stato ripetuto sul forum) avverrà, per tutti coloro che hanno decorrenza entro dicembre 2019, con gli arretrati, presumibilmente a febbraio 2020?
- non esiste un numero telefonico o un indirizzo mail per sollecitare l'invio di questa tanto attesa missiva...
Quanto sopra giusto per fare un riepilogo... Grazie.
Ultima Modifica 21/11/2019 15:11 da unno.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54