lavoratori precoci
- border
-

- Banned
-

- Ringraziamenti ricevuti 367
unno ha scritto: Buon pomeriggio, con molta umiltà chiedo: "quanto pubblicato sul sito di pensionioggi, nello specifico
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/i...er-i-precoci-6534535
può essere applicato al caso di robcir?"
Questo spiegherebbe quanto detto a robcir dalla dirigente Inps, quando affermava che la sua pensione decorre da Maggio 19..
in tal caso avrà gli arretrati..
sentiamo cosa ne pensano gli altri utenti e moderatori del forum..
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
- iavaroneluigi60
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 23
- unno
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 66
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/i...er-i-precoci-6534535
può essere applicato al caso di robcir?"
robcir ha scritto: Si ma dirlo subito, a me sembra che lo facciano apposta e poi io senza il loro sbaglio sarei gia in pensione dall'inzio dell'anno.... ,ed è un anno che non percepisco nulla poi vogliono combattere il lavoro nero a me pare che facendo cosi lo incentivano mi sembra che ci sia un approssimazione nel lavoro indiferrenziata io nel mio ero sempre sul pezzo e le problematiche le risolvevo ma la P.A. non rientrava nelle mie competenze
scusa lo sfogo ti ringrazio per la risposta ora sono un attimo più sereno .....
- Side
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
Io mi iscrissi a codesto forum ( 2016) e capendo subito che qui esisteva gente competente a cominciare da Cochise (il calcolatore delle pensioni) Nicola54,Giorgione e io, te Border che diamo info fondate e non campate li.
GRAZIE DI NUOVO SIDE, SPERIAMO CHE IN FUTURO ASCOLTANO ANCHE LA NOSTRA VOCE
- Side
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
Se hai documentazione probatoria che il diniego per la prima istanza 2018 è stato fornito a causa di un loro errore nel computo degli anni di contribuzione, e nel contempo presenti tutti gli altri requisiti di legge, potresti anche procedere con un ricorso per il riconoscimento del pregresso. In questo caso e per esperienza nel merito (2 avvocati in famiglia) mi affiderei ad un legale esperto in materia previdenziale e non a quello che ti potrebbe affibbiare un qualsiasi patronato.
A questo proposito ho rispolverato un mio vecchio post di febbraio 2018 che gli amici di prima istanza 2017 ricorderanno benissimo, trai le tue considerazioni...
Carissimi amici, come annunciato vi riporto la mia avventura odierna in INPS !
Premetto che nella mail inviata ieri dall'ente, mi si richiedeva al fine di procedere alla definizione dell'istanza, una dichiarazione relativa ai redditi dell'anno 2018.
Mi armo di una buona dose di pazienza, e attendo serenamente il mio turno.
Purtoppo (per lui) trovo l'impiegato a fine turno di lavoro visibilmente stressato, che alla mia domanda di cosa ancora necessiti INPS per procedere alla liquidazione della mia pensione, riferisce che devo rivolgermi al CAF. Apriti cielo !!! Faccio notare abbastanza indispettito (uso questo termine soft) che l'istanza è stata da me presentata personalmente e che quella comunicazione proveniva proprio dalla sua sezione, dunque il CAF non c'entrava una mazza. Mi risponde che non ha nessun tipo di procedura specifica nel caso in questione e che non può far nulla. Bene...mi alzo e gli faccio presente che lui non potrà far nulla, ma che uscendo dal suo ufficio mi fionderò direttamente in direzione generale a chiedere informazioni in merito al suo diniego. Abbassa le ali, e mi chiede cortesemente di attendere che possa contattare telefonicamente il funzionario addetto a queste procedure...(guarda il caso) !!!
Dopo pochi minuti scende dagli alti piani una cortesissima Signora alla quale espongo il fatto, che mi consegna un modulo autocertificativo di assenza reddituale per l'anno 2018.
Domanda accolta e liquidata in data 01/03/2018 !!!
Morale.....chi pecora si fa...il lupo se la mangia ! Meditate signori....meditate......
The dark "Side" of the moon