× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

26/11/2019 12:33#65343 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Allora Luigi belle notizie !!

frà poco sarai pensionato e riceverai anche un bel "gruzzolo" di arretrati !
felice pensione e fine della tua "via crucis"

Ora è quasi d'obbligo la vignetta per l'evento..

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
26/11/2019 12:13#65342 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
grazie robyberto per la precisazione, allora gli arretrati partono da aprile 2019 a Luigi
Ringraziano per il messaggio: robyberto
26/11/2019 12:00#65341 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

ricoc_61 ha scritto: Luigi, dopo fatta la domanda di pensione che hai fatto, devi calcolare la finestra mobile di 3 mesi, se non dico una castroneria i requisiti x il beneficio partono da luglio 2019, spero il mio amico Side o border concordano.

Border sti furbi del patronato gli hanno fatto fare la vera e propria domanda di pensione senza aver prima fatta quella dei requisiti, giustamente l'inps ti rigetta la domanda, poi successivamente ha fatto contestualmente a marzo tutte e 2 le domande.

A questo punto entro fine anno riceverà la lettera unicarpe dove si evince alche la data di decorrenza.

Ciao Rico, nel caso di Luigi la finestra non si applica in quanto aveva già raggiunto i requisiti entro il 31/12/2018! Che caos sti patronati! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, border
26/11/2019 11:58#65340 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Luigi, dopo fatta la domanda di pensione che hai fatto, devi calcolare la finestra mobile di 3 mesi, se non dico una castroneria i requisiti x il beneficio partono da luglio 2019, spero il mio amico Side o border concordano.

Border sti furbi del patronato gli hanno fatto fare la vera e propria domanda di pensione senza aver prima fatta quella dei requisiti, giustamente l'inps ti rigetta la domanda, poi successivamente ha fatto contestualmente a marzo tutte e 2 le domande.

A questo punto entro fine anno riceverà la lettera unicarpe dove si evince alche la data di decorrenza.
Ringraziano per il messaggio: border
26/11/2019 11:04#65338 da iavaroneluigi60
Risposta da iavaroneluigi60 al topic QUOTA 41
Scusatemi ancora i requisiti pensionistico li ho fatti a dicembre 2018 e la domanda inoltrata il 15 /3/2019 PER gli arretrati me li dovrebbero dare dal mese Aprile 2019 ..quindi nel mio caso non si applica la finestra dei tre mesi .

GRAZIE ..LUIGI
26/11/2019 10:45#65337 da iavaroneluigi60
Risposta da iavaroneluigi60 al topic QUOTA 41
Ora mi spiego meglio dopo che mi è stata respinta la.domanda del 27/2/2019
.il giorno dopo sono andato da un altro patronato per fare di nuovo la domanda di certificazione e pensione contestualmente il giorno 15/3/2019 a dimenticavo gli arretrati di pensione mi dovrebbero attribuire il mese dopo la domanda fatta bene il giorno 15 marzo 2019 fatemi sapere.. grazie LUIGI
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati