× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

23/11/2019 08:40#65250 da robcir
Risposta da robcir al topic QUOTA 41
Si ma dirlo subito, a me sembra che lo facciano apposta e poi io senza il loro sbaglio sarei gia in pensione dall'inzio dell'anno.... ,ed è un anno che non percepisco nulla poi vogliono combattere il lavoro nero a me pare che facendo cosi lo incentivano mi sembra che ci sia un approssimazione nel lavoro indiferrenziata io nel mio ero sempre sul pezzo e le problematiche le risolvevo ma la P.A. non rientrava nelle mie competenze
scusa lo sfogo ti ringrazio per la risposta ora sono un attimo più sereno .....
L'Argomento è stato bloccato.
23/11/2019 06:37 - 23/11/2019 06:41#65246 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41

robcir ha scritto: Buona sera
la domanda x ape precoci è stata presentata in aprile 2019 dopo che ho cercato di capire perchè mi era stata respinta la domanda sia per ape precoci che ape x lavori usuranti fatta ad settembre 2018 in quanto mi avevano perso un anno di contributi e x loro non ero nelle condizioni dopo aver ricevuto lettera dall'Inps ho fatto vari accertamenti e incontri con loro e alla fine mi è saltato fuori l'anno mancava a loro ed è stata la stessa dirigente a dirmi di rifare la domanda in aprile 2019 e a metà di maggio mi ha detto che la mia domanda era stata accettato con decorrenza dal 1 di maggio 2019e loro continuano a dirmi che è tutto fermo a Roma

Queste risposte generiche da parte di Inps, non le sopporto proprio !
Non è che le pratiche siano ferme, ma il motivo per cui dovrai ancora aspettare, è perchè siamo entro i tempi di presentazione delle domande tardive (2 Marzo-30 Novembre 2019) e tu rientri in questa casistica. Come riferito, soltanto dopo il 30 Novembre a tempistiche di presentazione concluse, procederanno agli invii dei relativi documenti "unicarpe" nei quali saranno contenuti i dati di riconoscimento delle condizioni di accesso alla pensione....saluti

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: unno
23/11/2019 06:36#65245 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41

ricoc_61 ha scritto: bellissima Border, non ci rimane che solo guardare anche al mare.....meno male! GRAZIE.

La cristalleria a me piace anche spolverarla non solo guardarla....:lol:
ciao ragazzi

The dark "Side" of the moon
22/11/2019 20:27#65237 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
bellissima Border, non ci rimane che solo guardare anche al mare.....meno male!

GRAZIE.
22/11/2019 19:42#65235 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Robcir,

Allora si spiega !
le domande presentate dopo il primo Marzo avranno risposta dopo il 30 Novembre.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
22/11/2019 18:57#65232 da robcir
Risposta da robcir al topic QUOTA 41
Buona sera
la domanda x ape precoci è stata presentata in aprile 2019 dopo che ho cercato di capire perchè mi era stata respinta la domanda sia per ape precoci che ape x lavori usuranti fatta ad settembre 2018 in quanto mi avevano perso un anno di contributi e x loro non ero nelle condizioni dopo aver ricevuto lettera dall'Inps ho fatto vari accertamenti e incontri con loro e alla fine mi è saltato fuori l'anno mancava a loro ed è stata la stessa dirigente a dirmi di rifare la domanda in aprile 2019 e a metà di maggio mi ha detto che la mia domanda era stata accettato con decorrenza dal 1 di maggio 2019e loro continuano a dirmi che è tutto fermo a Roma
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati