× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

21/03/2018 07:46#50779 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Tempismo perfetto Proteus ...
come ci si sente da pensionati ?...

Ho appena scaricato il mio secondo cedolino (Aprile 2018) ma ancora mi aggiro nei meandri delle istanze presentate, ri-verificando che sia ad oggi, e da ormai 4 mesi un "vero pensionato" !

Incredibile, ma la nostra Odissea è veramente stata uno stress infinito... ciao

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
21/03/2018 07:29#50777 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41

Allegato non trovato



Poi scegli tu l'Oggetto, ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
21/03/2018 07:14#50776 da Aliseo
Risposta da Aliseo al topic QUOTA 41
hai ragioni da vendere ma se avessi saputo farlo ....l'avrei fatto. Vuoi per favore aprirlo tu per me? Oppure dimmi come si fa. Grazie :S
L'Argomento è stato bloccato.
21/03/2018 06:26 - 21/03/2018 06:28#50773 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Aliseo,
in questa discussione (lavoratori precoci) e forum (previdenza) siamo decisamente O.T.
Per non disperdere informazioni, queste tematiche (situazione politica, correttivi, etc) di sicura rilevanza,
andrebbero discusse ed approfondite in altro topic...buona giornata

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
21/03/2018 05:59#50771 da Aliseo
Risposta da Aliseo al topic QUOTA 41
:evil: lo dicevo perche' ho la sensazione che questo possa essere il momento politico per fare questa cosa.i 5stelle, la lega e persino il governo di transizione di Gentiloni potrebbero avere interesse a fare questo provvedimento glorioso e soprattutto con oneri spostati di un ventennio. Nessuno si azzardera' a dire che di qui a 20 anni la situazione economica non si sara' evoluta al meglio, ne' che non bisogna fare qualcosa per i giovani tanto bistrattati. La legge Fornero sanno tutti benissimo perche' e' nata e perche' non si puo' eliminare. E d'altro canto c'e' un'intera generazione senza prospettive. Diamogli un po' di speranza. La stessa sig.ra Fornero comprende che il sistema contributivo puo' funzionare solo se c'e' il lavoro che adesso non c'e' e lei e Monti manifestano sempre e solo preoccupazioni per figli e nipoti.....Insomma, se questa cosa diventa un grido popolare molto forte e partecipato ha possibilita' di riuscita.
L'Argomento è stato bloccato.
20/03/2018 11:48#50716 da dalre
Risposta da dalre al topic QUOTA 41
risposta atr56
ha fatto tutto il patronato
forse perché la "pensione" comunque partirebbe dal 01/12/2017
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati