× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

20/03/2018 09:24#50695 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
MostroAdamus "docet".... :lol:


The dark "Side" of the moon
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
20/03/2018 08:46#50689 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41

Proteus salve,
io su quest'ultimo argomento non la prenderei così umoralmente sottogamba.
A tal proposito allego messaggio INPS n. 1085 del 12/03/2018, al fine di permettere ai pensionati neo percipienti di valutare la tempistica dell'accredito delle proprie spettanze arretrate già maturate.


nedro,
hai fatto bene ad allegare il messaggio n. 1085 del 12.03.2018, così coloro i quali hanno difficoltà in merito agli arretrati hanno modo di approfondire.
Mi spiace però di avere urtato la tua sensibilità cercando di sdrammatizzare o quantomeno di infondere un pò di goliardia nel mio messaggio.
Qualche settimana fa, proprio per sdrammatizzare la liquidazione delle pensioni, che pareva non dovesse mai arrivare alla fine, io ed altri utenti ci prendavamo in giro simpaticamente con vignette elaborate ad hoc.
Alla prossima

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
20/03/2018 06:55#50680 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Aliseo,
noi abbiamo già dato, ma come tu affermi, il grande problema sarà per le future generazioni.
Un forte messaggio lo abbiamo recapitato il giorno 4 marzo, facendo capire che in questo modo non si potrà più andare avanti.
Se nulla si facesse in futuro in tal senso, allora come intitolava il film Troisi/Benigni....
"non ci resta che piangere"

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
20/03/2018 02:05#50678 da Aliseo
Risposta da Aliseo al topic QUOTA 41
Sono andata felicemente in pensione nel 2016 con la spending review ma capisco gli affanni di chi si e'visto stravolgere l'esistenza e in primo luogo i giovanissimi, quelli la cui unica certezza dopo tante tribolazioni nel lavoro sia che lo cerchino sia che ce l'abbiano e' quella di una vecchiaia misera. Ho pensato che pef loro sarebbe utile tornare al retributivo stabilendo sostanzialmente con un provvedimento legislativo intoccabile che di qui a 20 anni quelli che matureranno il diritto alla pensione andranno tutti con il sistema retributivo perche' non e' nelle tavole di Mose' che si debba andare con il contributivo.Oggi non si puo' fare ma tra 20 anni sara' necessario fare qualcosa per la gioventu' di oggi. Cosa ne pensate?
L'Argomento è stato bloccato.
19/03/2018 23:34#50672 da atr56
Risposta da atr56 al topic QUOTA 41
Scusami, ma perché non hai rifatto la domanda il 09/08/2017 per i requisiti ? La successiva citata del 30/11/2017 è quella per l'accesso al beneficio?
Grazie per la risposta
L'Argomento è stato bloccato.
19/03/2018 21:23 - 19/03/2018 21:43#50669 da nedro
Risposta da nedro al topic QUOTA 41
Proteus salve,
io su quest'ultimo argomento non la prenderei così umoralmente sottogamba.
A tal proposito allego messaggio INPS n. 1085 del 12/03/2018, al fine di permettere ai pensionati neo percipienti di valutare la tempistica dell'accredito delle proprie spettanze arretrate già maturate.

Cordialità

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati