× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

10/03/2018 07:35 - 10/03/2018 07:43#50204 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
x Proteus

L'importo che vedrai a breve sul tuo cedolino, comprende gli arretrati e la rata di pensione di Aprile 2018...
è fatta ormai ! Buona pensione.

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
10/03/2018 07:25#50203 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Signori buongiorno e felicitazioni sincere a tutti !
Purtroppo come tempo fà si discuteva, non tutte le posizioni sono state risolte con annessi arretrati.
Ci sono situazioni come riportato da Endriu nel suo ultimo post, ancora in processo di verifica (si sa Inps quando deve sborsare cifre oltresoglia vuole mettersi con le ciapet al sicuro) e quindi ci sarà (ma non per tutti) un periodo di attesa ulteriore per la liquidazione degli arretrati. Non credo si debba aspettare 4/6 mesi per il completamento delle liquidazioni, ma credo possa risolversi entro 60 gg.

Auguroni a tutti e.... buona sudata, sospirata, legittima e sacrosanta PENSIONE !

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
09/03/2018 20:37#50198 da Endriu57
Risposta da Endriu57 al topic QUOTA 41
Nel forum Lavoratori Precoci una pensionata a scritto.. Qualcuno ne sa qualcosa??

Sono finalmente in pensione e l’ho percepita il 1* marzo - pensione precoce accettata da maggio 2017. Stamattina sono stata negli uffici Inps a chiedere come mai io non abbia ancora ricevuto gli arretrati come specificato nella loro lettera di liquidazione in quanto dovevano essere corrisposti unitamente alla rata di pensione di marzo. Mi hanno risposto che se l’importo è inferiore ai 10.000 euro liquidano il mese successivo mentre se l’importo è superiore ai 10.000 euro l’iter burocratico italiano segue un’altra strada... la documentazione va in regione la quale la passa all’agenzia delle entrate dove verificano se a carico del cittadino ci sono delle pendenze così da poter agire di conseguenza qualora andasse tutto bene l’agenzia da l’ok la pratica ripassa in regione per poi ritornare all’INPS.. tempi circa 4/6 mesi... siamo proprio alla follia.... se una persona deve allo stato 9.000 euro ma deve prendere 10.000 euro glieli danno subito, se una persona deve solo 100 euro allo stato ma deve prendere 11.000 gli bloccano tutto..
L'Argomento è stato bloccato.
09/03/2018 18:17#50193 da gian57
Risposta da gian57 al topic QUOTA 41
Finalmente anch'Io sono arrivato al capolinea. In attesa dal 9/2, oggi apparso 1° cedolino con importo pensione e arretrati anche se non ho ancora controllato. Vedo la cifra totale. Accredito il 3 Aprile. Grazie a Tutti, Auguri a Tutti, a presto a Roma per gli altri.
L'Argomento è stato bloccato.
09/03/2018 18:13#50192 da Endriu57
Risposta da Endriu57 al topic QUOTA 41
Sono in provincia di Milano, confermo solo Aprile importo netto..

Angelik ha scritto: Si lo credo anche io che va a seconda delle sedi territoriali, Bergamo fa pasticci .
Vedo che anche Endriu non ha ricevuto gli arretrati nel cedolino, quindi presumo che sia di Bergamo anche lui :cheer:

L'Argomento è stato bloccato.
09/03/2018 18:04 - 09/03/2018 18:05#50190 da Angelik
Risposta da Angelik al topic QUOTA 41
Si lo credo anche io che va a seconda delle sedi territoriali, Bergamo fa pasticci .
Vedo che anche Endriu non ha ricevuto gli arretrati nel cedolino, quindi presumo che sia di Bergamo anche lui :cheer:
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati