× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

22/12/2019 21:29#65989 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41
In ogni caso unno, se la dirigente ti ha detto di presentarti per accelerare la liquidazione tu domattina presentati con il numero di pensione che, se vuole, è sufficiente! ;)
Considera anche che nel mio caso, con pensione accolta e liquidata il 9 settembre la lettera via PEC è arrivata il 17 settembre mattina e il pomeriggio in cassetta postale.

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
22/12/2019 21:26#65988 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Ciao, già... nulla in te08, nulla in cassetta postale online, nessuna disposizione di pagamento. Per quello chiedevo se al mio posto andreste all inps anche senza lettera... :(

vincenzo42 ha scritto: visto adesso avevi provato....

22/12/2019 21:23#65987 da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
visto adesso avevi provato....
22/12/2019 21:22#65986 da vincenzo42
scusa Unno hai provato cassetta postale on line?
22/12/2019 21:19#65985 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41
Unno, parliamo dello stesso percorso da PC? ti allego screenshot

unno ha scritto: Si, in "pensioni" c'è il numero pensione e sotto alla voce "dettaglio" sempre sul fascicolo previdenziale c'è il conteggio tipo busta paga

robyberto ha scritto:

unno ha scritto: Ciao Robyberto io il conteggio lo trovo solo nel fascicolo previdenziale alla voce dettaglio lista pensioni :( non ho ricevuto nessun pdf nella cassetta postale online

robyberto ha scritto:

unno ha scritto: Buona sera. Nelle scorse settimane la direttrice Inps mi disse che non appena mi fosse arrivata la lettera avrei dovuto recarmi da loro che avrebbero provveduto all'immediato pagamento, per me importante che avvenga nel 2019 per incapienza irpef ai fini del 730/2020.
Ora, sta benedetta lettera non è arrivata, la pensione è ACCOLTA, da fascicolo previdenziale pensioni trovo i conteggi, su dettaglio richiesta:Trattazione in prima istanza 19/12/2019Liquidazione definitiva della prestazione, su stato domanda: La sua domanda è stata accolta.
Cosa fareste voi, andreste all'Inps anche senza lettera? Grazie come sempre

Caro unno... il pdf con i conteggi è "la lettera"... se guardi bene all'interno c'è scritto mod. TE08 e verso la fine c'è anche il certificato di pensione (con delle diciture obsolete e fuori dal mondo)! ;)

Tra l'altro, se vai su fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti dovresti anche vedere il mandato di pagamento con la data di valuta.

Su fascicolo previdenziale, domande presentate, pensione (prima della posizione assicurativa) non c'è ancora niente?
E a questo link?:
serviziweb2.inps.it/FaiDaTeWEB/elencoTe08?idServizio=98

Aveva ragione Border
Allegati:
22/12/2019 21:16#65984 da vincenzo42
Un saluto a tutti. Luigi come ti ha gia' detto Robyberto che saluto infatti il tuo problema sta di sicuro nel fatto che se non presenti IBAN visualizzerai sempre in elaborazione.
Ringraziano per il messaggio: robyberto
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati