Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Isopensione e compatibilita' AIO
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1201
03/10/2024 06:10#78991
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Isopensione e compatibilita' AIO
Pasquale devi sperare che legume risponda nel forum.
Contattami alla mail enrico.paura17@gmail.com e cercherò di darti info.
Se non ricordo male legume si è rivolto a me, come migliaia di colleghi telecom , e se è così dovrei avere i suoi riferimenti e quindi vi metterò in contatto.
Comunque confermo quanto già , esposto, con pensione di vecchiaia c'è compatibilità con A.O.I. e con pensione di anzianità NO.
Contattami alla mail enrico.paura17@gmail.com e cercherò di darti info.
Se non ricordo male legume si è rivolto a me, come migliaia di colleghi telecom , e se è così dovrei avere i suoi riferimenti e quindi vi metterò in contatto.
Comunque confermo quanto già , esposto, con pensione di vecchiaia c'è compatibilità con A.O.I. e con pensione di anzianità NO.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pasquale62
-
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
03/10/2024 05:43 - 03/10/2024 05:58#78990
da pasquale62
Risposta da pasquale62 al topic Isopensione e compatibilita' AIO
salve ho la stessa situazione di legume,chiedo gentilemnte a legume se puo contattarmi per un chiarimento sono anchio un collega timi? grazie
ps puttroppo non rieso a capire come scrivere in privato
ps puttroppo non rieso a capire come scrivere in privato
Ultima Modifica 03/10/2024 05:58 da pasquale62.
- trasciatti
- New Member
-
Riduci
Di più
30/05/2023 19:28#77312
da trasciatti
Risposta da trasciatti al topic Isopensione e AIO
Grazie, comunque stamattina avevo mandato una richiesta di rinuncia ad assegno nel caso me lo avessero dato, forse mi sono dato la zappa sui piedi da solo, però la paura era tanta e non volevo rischiare di perdere l'occasione della vita futura, non so se la richiesta sarà accolta oppure vorranno un'ulteriore conferma, xche non capita tutti i gg all'inps qualcuno che rinuncia ad un'assegno. Vediamo....
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
30/05/2023 17:41#77310
da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione e AIO
Allora accederai alla pensione di vecchiaia e quindi non cè alcuna incompatibiltà con l'A.O.I.
1) potrai andare in iso
2) percepirai sia A.O.I. che assegno di esodo della tua azienda
è tutto chiaro?
1) potrai andare in iso
2) percepirai sia A.O.I. che assegno di esodo della tua azienda
è tutto chiaro?
- trasciatti
- New Member
-
Riduci
Di più
30/05/2023 17:36#77309
da trasciatti
Risposta da trasciatti al topic Isopensione e AIO
Ciao, andrò in pensione ad aprile 2028, la mi azienda mi permette lo scivolo con isopensione fino ad allora, oggi ho 62 anni con 31 anni di versamenti, vi ho fatto queste domande xche avevo fatto la visita il 13 maggio scorso x assegno, non sapendo che dopo la mia azienda mi avrebbe fatto la proposta di scivolo, purtroppo ho paura che il responso della visita sia positivo, so che non posso rifiutare assegno, quindi mi sto muovendo prima x cercare una soluzione in anticipo sperando che sia. Tutto qua. Grazie comunque dei vostri consigli.
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
30/05/2023 17:06#77307
da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione e AIO
faccio io due domande:
raggiungi prima la decorrenza con pensione anticipata o vecchiaia.?
sei dipendente telecom?
Come detto anche da legume telecom ( o la tua azienda) potrebbe chiedere ad inps certificazione pensione con pensione di vecchiaia, e quindi mandarti in iso e mantenere l'assegno di invalidità ma non può farlo con pensione anticipata perchè la risposta di inps sarebbe negativa.
Non leggere altre cose, fidati di quanto ti è stato detto perchè la materia isopensione la tratto da diversi anni.
raggiungi prima la decorrenza con pensione anticipata o vecchiaia.?
sei dipendente telecom?
Come detto anche da legume telecom ( o la tua azienda) potrebbe chiedere ad inps certificazione pensione con pensione di vecchiaia, e quindi mandarti in iso e mantenere l'assegno di invalidità ma non può farlo con pensione anticipata perchè la risposta di inps sarebbe negativa.
Non leggere altre cose, fidati di quanto ti è stato detto perchè la materia isopensione la tratto da diversi anni.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54