× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Isopensione e compatibilita' AIO

30/05/2023 14:15#77304 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Isopensione e AIO
La risposta di Cochise mi sembra abbastanza chiara: se con i 5 anni arrivi "solo" alla pensione di anzianità, la domanda sarà rigettata; se invece con i 5 anni arrivi alla pensione di vecchiaia c'è la possibilità di cumulo (ipotizzo che dipenda dal reddito)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2023 13:54#77303 da trasciatti
Risposta da trasciatti al topic Isopensione e AIO
Si ho letto scusa ma non ho capito  abbi pazienza e da 15 gg che interpello tutti inps compreso, ma le risposte sono sempre confusionarie ce chi dice si e chi dice no, forse dovrò rassegnarmi e pregare che la domanda di isopensione venga accolto lo stesso nonostante l'assegno. Grazie comunque.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2023 13:23#77302 da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione e AIO
Ma hai letto la risposta?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2023 13:08#77301 da trasciatti
Risposta da trasciatti al topic Isopensione e AIO
Grazie, cercherò di essere più chiaro, la mia azienda mi da la possibilità di andare via 5 anni prima con isopensione, io prendo assegno invalidità ordinario, potrebbero rigettare la domanda? Se si come posso risolvere? Grazie x la risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2023 12:24#77300 da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione e compatibilita' AIO
Se il primo requisito utile per la pensione è quello della pensione anzianità (42 e 10/41 e 10 + aumenti per ADV) non sarà accettata la domanda di isopensione per incompatibilità.
Nel caso invece che il primo requisito utile sia quello per la pensione di vecchiaia (67 anni + aumenti per ADV), allora c'è compatibilità e potresti cumulare i due assegni.
per ulteriori informazioni contattami alla mai Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2023 11:49#77299 da trasciatti
Risposta da trasciatti al topic Isopensione e compatibilita' AIO
Salve, sto prendendo assegno invalidita' ordinario, sto facendo domanda per isopensione, secondo voi mi verra' bloccata per l'assegno che prendo? C'e' una soluzione per non perdere la possibilita' di andare in isopensione senza essere bloccato dall'inps?? Grazie per la risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati