× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

05/12/2017 09:58#45594 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
X Pablito tutto ok adesso e a posto ho ricaricato l estratto conto con pin e codice fiscale ed ok anzi la somma è più alta una ventina di euro in quanto adesso calcola per 64 anni invece che 63 saluti e speriamo inizino a pagare l'ape social :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/12/2017 21:56#45582 da oscarfic
infinite grazie buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/12/2017 21:50#45581 da cochise
Non preoccuparti, leggi la mia nota di sotto sul figliolo scemo, se sono in estratto conto certificativo le retribuzioni ed i periodi saranno considerati.
Per un controllo della liquidazione inps mi mpuoi sempre contattare alla mail che ho indicato centinaia di volte Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/12/2017 21:42#45580 da oscarfic
ho scaricato il programma carpe pc per il calcolo pensione ma una volta su carica estratto conto la procedura mi da come avviso errore impossibile effettuare il calcolo in quando manca la retribuzione 2014 - 2015 - 2016 (periodo in cui mi trovavo in trattamento speciale edile) mentre sulll'estratto conto certificativo per i predetti anni sono espose le retribuzioni assimilate al periodo lavorato.
Non vorrei visto che a giorni elaborano le domande di pensione se si attengono all'estratto conto del mio fasicolo previdenziale dovessere sbagliare i conteggi.
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/12/2017 18:25 - 04/12/2017 18:31#45564 da cochise
Attenzione il carpe è il figliolo scemo degli inpsini.
1) non crediate che vi dia la data di decorrenza pensione perchè per default inserisce quella del mese successivo al momento di interrogazione
2) non calcola le pensioni con decorrenza 2018 perchè gli indici sono ovviamente aggiornati al 2017
3) se volete utilizzarlo con decorrenza 2018, dovete cliccare in alto a sinistra ( o pseudo) "arch.dati" >add anno (tutto a destra o pseudo) ed inserire a sinistra 1,011 (tasso inflazione previsto) e a T capitalizzazione lasciate pure quel valore indicato perchè non ancora noto ma videnziatelo perchè deve abilitarsi il pulsante "tutto ok aggiungere all'archivio. stessa cosa potete fare per eventuali anni successivi.....a meno che non ci sarà chiu pilu per tutti quando i quaquaraquà dello zero virgola saranno andati a casa

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/12/2017 17:43#45561 da ricoc_61

Endriu57 ha scritto: www.inps.it/nuovoportaleinps/default.asp...Anno=0#divInEvidence


Grazie, mi sono perso in un bicchier d'acqua :sick:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati