× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

29/11/2017 15:02#45209 da Pensione papà

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2017 15:01#45208 da Pensione papà
Risposta da Pensione papà al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
firmata e condivisa su facebook

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2017 13:47#45200 da gil51
Buon giorno a tutti, ho lanciato questa petizione tramite il sito change.org

"Per tutti coloro che hanno ricevuto il riconoscimento ufficiale del diritto all'APE sociale e hanno già presentato la domanda di accesso all'anticipo pensionistico, ed in particolare per i disoccupati, si chiede il pagamento delle spettanze dovute, comprensive degli arretrati, tassativamente entro il mese successivo a quello di presentazione della domanda, se già sono stati maturati tutti i requisiti, come prescritto dal decreto del presidente del consiglio 23 maggio 2017, n. 88. articolo 7. Se il pagamento di quanto dovuto ed in particolare degli arretrati dovesse essere corrisposto nel 2018, oltre a prolungare indebitamente il disagio economico, si impedirebbe a chi è senza reddito di poter usufruire di eventuali detrazioni fiscali per spese sostenute nel 2017, procurando così un ulteriore danno. Si chiede al Ministro un risposta formale tramite canali ufficiali e non generiche dichiarazioni informali sui social come avvenuto sino ad ora."
La petizione per essere avviata necessiterà del vostro sostegno, che spero numeroso; un semplice click collegandosi al sito

www.change.org/p/giuliano-poletti-ape-so...paign=share_petition

indirizzata al Ministro del lavoro Giuliano Poletti, Tito Boeri e Segretari generali Sindacati
Ho anche preso contatti per una consulenza legale per verificare se è possibile avviare una azione collettiva verso INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2017 13:28#45198 da FIASCHETTI
Risposta da FIASCHETTI al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
E' stato fatto tutto scientificamente apposta!!!questo paese è una MERDA!!!! coloro a cui e' stata accettata la domanda presentata regolarmente entro il 15 luglio dovevano essere liquidati ad ottobre,mentre gli altri successivamente,questa sarebbe stata la regola,per cui il fatto che si è poi messo tutto nel calderone ha generato il rallentamento dei pagamenti.
Ma ripeto è stato tutto studiato ad arte ,e d'altro canto non ci potevamo aspettare altro da questi MASCALZONI MISERABILI!!! :evil: :sick:
scusate lo sfogo
un saluto cordiale a tutti voi :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2017 12:47#45196 da grizzi
Non vorrei essere frainteso, già parecchio tempo fa mi auguravo che questi politici potessero essere mandati a casa alle prossime elezioni e lo spero tutt'ora, inoltre avevo scritto che secondo me avrebbero fatto di tutto per ritardare il riconoscimento prima di un tornaconto elettorale ora a fine legislatura si stanno riempiendo la bocca di promesse e di belle cose fatte secondo loro. Comunque pur tenendo conto dei sporchi giochini economici io sono convinto che a dicembre vedremo qualcosa-ina per poi magari in gennaio definire il tutto, ...almeno lo voglio sperare. Vorrei aggiungere che per chi sta vivendo questa esperienza ha la responsabilità morale, se non civica, di far aprire gli occhi a chi crede ancora a babbo Natale o Befana che sia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2017 11:58#45190 da Giu54
E vogliamo parlare di un'altra misura fantasma? APE VOLONTARIA. Non sono è una vera truffa che fa indebitare i pensionati sfruttando il loro stato di bisogno (molti sono senza reddito ed hanno l'esigenze di andare in pensione o hanno problemi in famiglia), ma poi, poiché non è gradita alle banche, se ne sono perse le tracce.

Però di tutto questo sono complici i media, che consentono ai politici di riempirsi la bocca parlando di APE SOCIALE, APE VOLONTARIA etc. etc. e nessuno che li metta nell'angolo sottolineando i ritardi di queste misure ed indagando sul perché di essi. Gli fanno solo pubblicità.

E vedrete sarà così per anche per tutti gli interventi che stanno inserendo nella nuova finanziaria: se ne riempiranno la bocca, ma di fatto sarà difficile per i cittadini accedervi.

Mi fanno ridere quando parlano e dicono che nel 2018 allargheranno la platea degli aventi diritto per l'APe Sociale: ma quale platea quella degli aventi diritto ad essere fregati?

La verità è che il giochetto lo hanno imparato bene: annunciano misure che poi saranno ritardate il più possibile rendendone difficile se non impossibile l'accesso!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati