× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

22/11/2017 21:45#44914 da silvestro53
Risposta da silvestro53 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
X chi non ha visto attenti al lupo si parla di ape social

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 20:33#44908 da Pensione papà
Risposta da Pensione papà al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Ho visto anche io e confermo. Ha anche ribadito che non vi sarà nessuna graduatoria e quindi chi ha diritto entro dicembre riceverà il provvedimento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 19:40#44898 da onir201
Ho visto trasmissione ATTENTI AL LUPO era presente direttore generale inps centrale ROMA tale SABATINI,PURTROPPO vi è stata una sola domanda che faceva cenno alla
questione dei pagamenti alla quale è stato risposto che ritardo è dovuto a riesame domande respinte nella prima fase ,ma che comunque pagamenti verrano effettuati entro dicembre..... questo è tutto.ESSENDO COMUNQUE RISPOSTA ARRIVATA DA DIRETTORE GENERALE SI SPERA POSSA CORRISPONDERE AL VERO.
NON CI RESTA CHE ASPETTARE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 15:45#44874 da alberto4

Angel52 ha scritto:

onir201 ha scritto: ATTENZIONE da seguire letto su forum ape social.it

Salve ragazzi stasera alle ore 19 .00 su TV 2000 ospite un funzionario INPS e un romano uno di noi si parlerà della ns aberrante situazione.Mi sono iscritto per avvertirvi speriamo di ricevere giuste informazioni e non la solita presa per i fondelli anche in TV . Auguri a tutti.


Speriamo che ci siano risposte esaustive su situazone pagamenti


Capisco la speranza,ma sinceramente mi sembra fantascienza,purtroppo dirà cose che tutti noi sappiamo già.
Siamo in attesa dei pagamenti e le istituzioni brancolano nel buio,figuriamoci cosa potrà dire un funzionario su TV 2000.
Spero di essere smentito. :)


Concordo pienamente con quanto da voi affermato, In ogni caso credo che sia bene che se ne parli affinchè tutto non finisca nell'oblio.

Poi serve a sostenerci reciprocamente in attesa dei tanto sospirati soldi ........

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 14:22#44872 da giorgione
Risposta da giorgione al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
E' giustissimo quello che dici, le domande di precoci non sono un sostegno al reddito ma ci sono gli stessi ritardi nella loro evasione perchè la piattaforma di gestione è praticamente la stessa (stessi requisiti, vincolo di risorse eccetera).

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 13:59#44871 da ricoc_61

giorgione ha scritto: Sono d'accordo con Angel52. Sono tutte cose che conosciamo bene. Per l'Ape sociale e i precoci occorrerà attendere molto probabilmente il mese di Gennaio/Febbraio 2018. Staremo a vedere.


Caro Giorgione , volevo ricordare che nel calderone non bisogna mettere anche le domande di pensione anticipata precoci, non sono un sostegno ponte al reddito come l'ape social.

Poi per convenienza inps tutto fa brodo....ti sembra?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati