× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

05/04/2022 19:04#75494 da Loca55
Ciao ma alla fine lordo è netto sono quelli che pensavi? E il credito di imposta te lo hanno detratto dalle tasse?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2022 18:33#75493 da epimarco
Troppo bello per essere vero.
La rata che mi hanno dato includeva la rata normale (marzo) + 21 giorni di febbraio.
Io sono nato il 07/02/1955
Con la seconda è tornato tutto nei limiti normali preventivati, a parte l'IRPEF esagerata, un quarto di pensione lorda grosso modo.

... adesso ci devo studiare sopra. 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2022 17:25#75491 da Massimo4955
Risposta da Massimo4955 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]

A me è andato tutto bene.
Prima rata pensione definitiva liquidata su conto bancoposta, seconda pure.

Consiglio vivamente a tutti quelli che smanettano sul PC di evitare i patronati e i sindacati. Chi fa da sé fa per tre.

Adesso però mi ritrovo una botta di IRPEF per me esagerata, avevo calcolato un 25% in meno.

Esiste un programma che ti consente di calcolare quanto verrà fuori con il 730 del 2023? Noi Apisti Volontari eravamo incapienti per il fisco, io ero a carico della consorte.

Epimarco ma poi come è andato a finire il discorso dell'importo che ti sembrava esagerato?
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2022 17:25#75490 da Massimo4955
Risposta da Massimo4955 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]

A me è andato tutto bene.
Prima rata pensione definitiva liquidata su conto bancoposta, seconda pure.

Consiglio vivamente a tutti quelli che smanettano sul PC di evitare i patronati e i sindacati. Chi fa da sé fa per tre.

Adesso però mi ritrovo una botta di IRPEF per me esagerata, avevo calcolato un 25% in meno.

Esiste un programma che ti consente di calcolare quanto verrà fuori con il 730 del 2023? Noi Apisti Volontari eravamo incapienti per il fisco, io ero a carico della consorte.

Epimarco ma poi come è andato a finire il discorso dell'importo che ti sembrava esagerato?
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2022 16:26#75478 da epimarco
A me è andato tutto bene.
Prima rata pensione definitiva liquidata su conto bancoposta, seconda pure.

Consiglio vivamente a tutti quelli che smanettano sul PC di evitare i patronati e i sindacati. Chi fa da sé fa per tre.

Adesso però mi ritrovo una botta di IRPEF per me esagerata, avevo calcolato un 25% in meno.

Esiste un programma che ti consente di calcolare quanto verrà fuori con il 730 del 2023? Noi Apisti Volontari eravamo incapienti per il fisco, io ero a carico della consorte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2022 12:40#75477 da SanderW
Sì, è così, anche se non è comprensibile perché. Anche io l’ho dovuta rifare.
Ringraziano per il messaggio: cira.11

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati