× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Dove andiamo con quota 100

18/09/2018 18:30#55597 da gino50
Risposta da gino50 al topic Dove andiamo con quota 100
A mio parere non si farà niente
Da pochi minuti si è aperta la crisi di governo...di maio vuole cacciare via tria perché non vuole trovare le risorse per noi popolo italiano...di maio ha ragione hanno messo un montiamo al tesoro...col cavolo va a tagliare i sprechi che alimentano la casta e la borghesia che vive di rendita...col cavolo fa una bella patrimoniale sui grandi patrimoni a quelle società che in questi anni hanno sciacallato con i vecchi governi per sottrarre risorse al popolo e portarle a casa loro...
E allora si va alle elezioni a marzo e il governo cade ai primi di ottobre .Fa bene di Maio.Alla rai tutti i giornalisti genuflessial pd e FI sono rimasti al loro posto...addirittura Mara Venier ha esultato dicendo di essere rimasta anche contro i rottamatori...i boiardi delle aziende di stato stanno ancora al posto loro...ecco dove sono gli sprechi che tria deve tagliare a cominciare da Sanremo non si possono dare 2 milioni di euro a Baglioni mentre ce gente che va a raccogliere gli avanzi ai mercati generali
Il governo è finito....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2018 17:55 - 18/09/2018 17:56#55594 da Side
Risposta da Side al topic Dove andiamo con quota 100

sfiore ha scritto: Scusate, sento parlare di quota 100 composta da 62 anni d'età + 38 contributi di cui 2 anni di figurativi massimo, 38x 52 = 1976 settimane

La mia domanda è chi nel 2019 avrà per esempio
62 anni + 4 mesi d'età e 37 anni + 8 mesi di contributi complessivi, oppure
63 anni d'età e 37 di contributi complessivi, insomma raggiungerà le 1976 settimane, maturerà la pensione ?


A mio avviso, se quota 100 venisse applicata con un minimo di requisiti:
> 62 anni di età anagrafica
> 38 anni di contribuzione

con 37 anni e 8 mesi di versamenti, non rientreresti nel requisito minimo contributivo, che contemplerebbe appunto i 38 anni di contribuzione.
A quel punto dovresti in qualche modo coprire con attività lavorativa o con versamenti volontari i 4 mesi mancanti....saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2018 16:36#55592 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Dove andiamo con quota 100
Ciao Sfiore non so cosa risponderti. Quando avremo un testo condiviso della proposta vedremo. Per ora pare solo che vogliono intervenire. Ma è presto per fare ragionamenti.
Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2018 08:37#55568 da sfiore
Risposta da sfiore al topic Dove andiamo con quota 100
Scusate, sento parlare di quota 100 composta da 62 anni d'età + 38 contributi di cui 2 anni di figurativi massimo, 38x 52 = 1976 settimane

La mia domanda è chi nel 2019 avrà per esempio
62 anni + 4 mesi d'età e 37 anni + 8 mesi di contributi complessivi, oppure
63 anni d'età e 37 di contributi complessivi, insomma raggiungerà le 1976 settimane, maturerà la pensione ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2018 12:00#55503 da gino50
Risposta da gino50 al topic Dove andiamo con quota 100
Caro amico ormai è tutto chiaro.
Tria è il freno a mano del governo messo li da quelli delle banche della UE cioè il garante dello status quo.
1) il calo dell'irpef è una presa per il cxxxlo perché ci ridanno 7 euro al mese...alla faccia di di Maio che parlava di far ripartire la domanda interna....solo briciole come avevo già detto...
2) Tria non ha perso l occasione uscendo fuori dalle sue competenze per dire che la tap e la tav e cioè le grandi opere volute dal pd pur passando sui cadaveri delle persone vanno fatte...
Salvini è come allercchino servo tra due padroni tra 64 anni e 58 anni fa la media e dice 62....sempre troppi in confronto a chi si gode già la pensione con quota 92....
Ribadisco che il panettone sto governo non lo mangia per la gioia di tria, Renzi, Fornero, presidenze varie compreso di battista spina nel fianco...pagato da chi ? E salvini/Berlusconi che gia c hanno i numeri per rimettere all' opposizione il m5s....È l omo campa...Si fa per dire ovviamente....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2018 09:13 - 12/09/2018 09:15#55501 da Side
Risposta da Side al topic Dove andiamo con quota 100
11 settembre 2018
=====================================================================
Gli imprenditori mi chiedono di superare la legge Fornero.
Faremo quota 100 ma per me il limite dei 64 anni è troppo alto. Io ho chiesto al massimo, ma al massimo, 62 anni.
Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini ieri a Porta a Porta a proposito della riforma della legge Fornero.

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati